![]() |
pesce gatto!
Ciao!
Oggi ad una fiera ho visto dei bellissimi avannotti di pesce gatto, lunghi pochi cm! Vorrei alcune informazioni perchè mi piacerebbe prenderne uno. In quanto tempo diventa molto grande? Se prendo uno di 5 cm quando ci mette a superare i 20? Io ho un acquario provvisorio di 80 litri con 2 carassi eteromorfi (oranda di 7 e 11 cm, coda esclusa) potrebbe starci anche lui? Sul fondo ci sono 6-8 cm di ghiaietto! Ha bisogno di particolari sistemi di filtraggio, va bene un vascone da 200 lt con pompa di movimento? per quando è piccolo. E quando è grande, si può liberare in un fossato insieme ad altri pesci gatti? Grazie per tutte le infooo! |
Di che specie parliamo?
Inviato dal mio tabblet con tapacoso |
Un pesce gatto... non so che specie ci siano! Era piccolo, scurissimo quasi nero e con dei bei baffi. Come capisco la specie?
|
Secondo me, che sia l'ameiurus o l'ictalurus, sono bestie che non andrebbero vendute
|
Molti raggiungono il metro e mezzo di lunghezza...molti si fermano a.30-40 cm
Inoltre non.è molto bello tenerlo e poi quando.cresce "buttarlo" da qualche parte |
Tra l'altro non è che il filtro che hai sia proprio una potenza... nell'80 litri non ci starebbe
|
Ok capito...
comunque se lo prendessi starebbe sempre meglio che nella boccia dove finirà. COmunque ok non lo prendo... grazie a tutti :) |
|
Inoltre tieni presente che il gatto con i rossi non sta bene e tende a diventare aggressivo...
|
NO, scusate, ma 'sta cosa del pesce gatto NON SI PUO' SENTIRE!!!!!!>:-(>:-(>:-(
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:40. |