![]() |
primo acquario di acqua salata
salve, posseggo un acquario di 200 litri vorrei allestire un acquaterrario marino per mettere un allevamento di granchi pescati da mio padre nei scogli.
purtroppo è il mio primo acquario di acqua salata quindi non so assolutamente come iniziare, indirizzatemi voi come fare. grazie :) |
dovresti fare un acquario mediterraneo ... i granchi che avrai sono quelli neri quadrati( per capirci)
dei nostri scogli ? o quelli nella sabbia ? informati su vasche med. la gestione e simile al tropicale ma devi tenere la temperatura piu' bassa ... dovrai prevedere qualche roccia che stia fuori dall'acqua per i granchi . |
Ti avverto che le rocce fuori dall'acqua fanno una puzza terribile, anche se l'effetto estetico è spesso bellissimo
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk |
veramente puzzano molto? e se al posto delle rocce metto un un isola attaccata con le ventose al vetro? comunque come sono le basi per un acquario marino non so proprio niente sui marini
|
Difficile scrivere tutto su un post.
Però sul portale (che trovi cliccando sul tasto rivista in alto a sx oppure all'indirizzo www.acquaportal.it )trovi molte guide e articoli, stessa cosa in evidenza sopra ad ogni sezione qui sul forum, trovi guide inerenti alla sezione stessa Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk |
Quote:
http://1.bp.blogspot.com/-gVIMKbrOC-.../granchio.jpeg ------------------------------------------------------------------------ ho visto un pò ma lo schiumatoio è necessario anche per i granchi? non credo che necessitino di particolari cure essendo molto resistenti |
questa dalle mie parti le facciamo al sugo, un sugo buonissimo:-D
|
Dalle mie si chiamano "Grachi felloni".
Non credere siano cosi' resistenti, necessitano di acqua molto ossigenata e tanti anfratti. Purtroppo pero', un med, richiede di base, valori leggermente diversi e soprattutto temperature basse, difficilmente gestibili senza refrigeratore. Ti sei cercato una bella granetta :-) |
Eriphia verrucosa :-D
|
eh , se li conosco, sai quanti ne ho presi e bolliti , non sono buoni ma di piu' ...
perché vuoi tenere quei granchi ? , a scopo alimentare ?... stanno sempre intanati... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:06. |