![]() |
Pygo - Zanclus (AGGIUNTE FOTO)
Circa un mese fa..un sabato mattina dal mio negoziante,ho fatto la pazzia di portarmi a casa questi 2 stupendi pesci...forse xchè il pygo è il mio pesce dei sogni ;-) ..forse xchè ero ancora sotto i fumi dell'alcool della sera prima :-D ...resta il fatto che li ho portati a casa.
L'ambientamento è stato abbastanza lungo....i 2 pesci in questione nn hanno toccato nessun cibo x circa 2 settimane....quando ero ormai demoralizzato #13 lo Zanclus ha stupito tutti e ha iniziato a mangiare il secco in una maniera paurosa :-)) ,il Pygo invece è stato per 3 settimane sempre nascosto,era timidissimo dovevo nascondermi nella stanza x vederlo uscire... A distanza di quasi un mese dal giorno dell'inserimento,il pygo gira tranquillo x la vasca,mangia artemia con una voracità paurosa e oggi ha spizzicato anche un pò di secco in scaglie,lo Zanclus continua a mangiare le scaglie facendo a gara col mio Naso(un bisteccone) a chi ne mangia di +,e accetta anche un pò di artemia!! :-)) Queste sono proprio soddisfazioni....ora nn resta che incrociare le dita!! ;-) |
Complimenti !!
Pesci splendidi e decisamente delicati.. sono contentissimo che stiano bene e soprattutto che mangino voracemente. A quanto le foto ? |
Dovrebbero arrivarmi dopo dal mio fotografo ufficiale :-D (Mir70Reef :-)) ),appena le ho le posto! #21
|
complimenti...
non vedo l'ora di guardare le foto... #22 |
che culo....il Pygo ce l'ho anche io..ma lo zanclus....azz......te lo invidio
|
Anch'io ti invidio, hai i miei tre pesci preferiti, si perchè a me piace moltissimo anche il naso.
Complimenti.... -11 |
il pygo un giorno lo avro te lo giuro cambiero vasca faro qualunque cosa ma lo avro
|
Ma la tua vasca com'è con coralli e invertebrati vari o solo pesci?no perchè sono interessatissimo allo Zanclus ma ci avevo rinunciato da tempo perchè so che da parecchie noie ai suddetti animali!
CIAO -98 |
:-) a idrebil vero lo zanclus non da noia ai coralli il suo problema è la nutrizione mentre il pygo si ritiene che gli spizzichi(in natura lo fa nelle vasche sembra proprio di no e anche io lo metterò sicuramente)
|
Ho solo sps e tridacne ;-) ......il pygo va ghiotto di lps mentre lo zanclus sembra prediliga i molli...da me nessuno dei 2 x adesso tocca qualcosa! #19
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:05. |