![]() |
Alimentazione scalari corydoras otoconclus farlowella e caridine japp
Ciao, nella mia vasca da 250 litri ho:
2 scalari wild 10 Corydoras aeneus Albini 3 Otocinclus 4 farlowella e una decina di caridine japponiche. Attualmente gli do del granulato SHG giornalmente con mangiatoia. Integro con i fiocchi sera vipan, tabs tetra x Cory, tetra wafer x oto farlowella e caridine. Agli scalari do anche artemia liofilizzata arricchita SHG. Volevo passare totalmente alla linea SHG ovvero: Artemia liofilizzata arricchita Tubiflex Plecotabs Corytabs Oltre al granulato e ai fiocchi ( per ora volevo tenere i sera vipan) Potete darmi indicazioni su quantità e frequenza o altre marche? Es: giornalmente granulato e fiocchi e poi integrare con plecotabs 1 giorno, il seguente Artemie, poi corytabs e il 4° giorno tubiflex e così via... Grazie |
Ciao!
Per prima cosa ti direi di evitare l'uso della mangiatoia automatica (ma forse lo hai già deciso di fare) :-) è molto meglio nutrire i pesci di persona. Come cibo in realtà c'è poco da decidere, alla fine sono tutti alimenti secchi e liofilizzati, per cui alternali il più possibile sempre in piccole dosi. Secondo me non serve dare fiocchi e granulare lo stesso giorno...puoi fare una volta uno e una volta l'altro. Il liofilizzato va bene ma i tubifex dalli poche volte, max una a settimana perchè sono grassi. I corydoras mangiano molto per cui direi che almeno 2 pasticche al giorno ci vogliono per tutti e 10 più gli altri pesci. |
Purtroppo la mangiatoia mi è indispensabile.
L'ho tarata per dargli un minimo di granulato dopo mezz'ora dall'accensione delle luci (15.00) altrimenti mangerebbero solo verso le 21.00. Alle 23 si spengono le luci. |
Questa la vasca:http://img.tapatalk.com/d/14/08/03/mu5a2unu.jpg
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:17. |