![]() |
illuminazione per pratino
Ciao a tutti... solo da poco ho riallestito il mio acquario juwel180 e una volta sistemate le prime cose ho deciso di inserire un pratino da fondo Hemianthus callitrichoides*xo solo dopo informandomi meglio ho visto che forse nn è propio l'ideale x la mia vasca! L'illuminazione è quella originale del juwel salvo un errore grande...in pratica circa 5 mesi fa ho sostituito i neon e il negoziante mi ha detto di rimettere i suoi originali quindi quando me lu ha dati mi sono fidato e invece solo da pochi giorni ho scoperto che uno era originale della plafoniera mentre l'altro era marino!! Mi sono subito affrettato a ordinare un neon nuovo dennerle trocal t5... ovviamente appena mi arriva lo monto e spero di avere buoni risultati!! Voi riguardo al pratino che dite sara in grado di crescere??
http://s22.postimg.cc/8i9gspo71/20140730_200517.jpg Questo è il mio acquario spero che presto avro i risultati che spero... un fondo verde :) |
Ciao i DENNERLE TROCAL CON PELLICOLA UV sono ottimi, e quelli indicati per il dolce sono il SPECIAL PLANT, E AMAZON DAY. Alcune piante esigente hanno bisogno di molta luce per poter svilupparsi. Se riesci aggiungi altri due neon oppure monta due reflettori un aiuto in più lo danno
|
Io spero piu che altro il pratino prenda via... ho pure fertilizato il fondo con delle sfere jbl e fertilizzante liquido sempre jbl ferropol... xo mi sorge un dubbio... mi hai nominato i riflettori... se li ordino su misura della juwel il mio acquario ha gia gli attacchi apposta x fissarli?? Cmq ragazzi abito tra perugia e terni se qualcuno di voi e delle mie parti mi farebbe piacere scambiare 2 chiachiere :)
|
Ciao i fertilizanti che usi sono blandi il pratino e molto esigente poi la CO2 ce lai
|
Si si ho la co2... in futuro che fertilizanti mi consigli??
|
Allora cerca di metterti subito in carreggiata, perchè cosi non coltivi niente tempo 15 20 giorni sarai sommerso dalle alghe. Ti consiglio prodotti professionali (DENNERLE)
1 TABS DENNELE SEMESTRALI PER IL FONDO 2 MONTA SUBITO I REFLETTORI SU I NEON 3 FERTILIZANTE LIQUIDO DENNERLE MACROELEMENTO N.P.K. BOOSTER (NO3 PO4) 4 FERTILIZANTE LIQUIDO DENNERLE MICROELEMENTO SCAPER'S GREEN O PLANT ELIXIR 5 VALORI APPROSSIMATIVI DA MANTENERE PH=6,8 KH= 4 GH=6 NO3= 10 PO4= 0,1 A 0,5 FE= 0,1 ECCO COSI HAI GIA DELLE BUONE POSSIBILITA DI SUCCESSO |
Grazie mille dei consigli... lunedi arrivera il neon penso e poi adesso mi metto alla ricerca dei riflettori da ordinare :) poi x le alghe se vedo che nn le tengo sotto controllo avevo visto su interner delle pompe che girano acqua e alk'interno hanno raggi uv che bruciano le alghe... sono efficaci??
|
la UV per le alghe non serve a niente serve solo per le VOLVOX lascia stare questa UV segui i cosigli chè ti vengono dati se vuoi chè la vasca funzioni.Un saluto
|
Ah capito... allora mi sono risparmiato dei soldi ahahah :) cmq quelle piccole lumachine marroni sono infestanti!! Nn è possibile che devo toglierle ogni santo giorno!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:10. |