![]() |
Scalare, corydoras, Ancistrus e poi...
Dopo aver riallestito l'acquario (vedere forum "il mio primo acquario" ;-) ), mi trovo a dover rinfoltire un pochino la sua popolazione.
Ho un 80 litri lordi in cui, attualmente, ho uno scalare, un corydoras ed un ancistrus. Come mi consigliate di completare il tutto? Avevo pensato ad altri 4-5 corydoras e 7-8 gamberetti ma ho letto che questi ultimi non sono compatibili con gli scalari. Grazie! |
Perchè hai messo lo scalare e l'ancistrus? Potevi mettere altri pesci per non limitarti. Se per gamberetti intendi le caridine, si non vanno bene perchè se le pappa. Valori dell'acqua??
|
ti consiglio di aumentare la popolazione dei cory in quanto pesci di branco......aggiungere un altro ancy, magari di sesso opposto...........non inserire caridine altrimenti fornisci cibo vivo allo scalare.........
per quanto riguarda lo scalare, uno in 80 litri mi sembra già troppo, anche perchè crescendo diverrà davvero grosso............il mio consiglio in proposito è togliere lo scalare e magari aggiungere una coppia di ciclidi nani del sud america magari apistogramma agassizi o cacatuoides, e qualche caracide........... |
Son daccordo per quanto riguarda i ciclidi nani
|
Beh, i 3 pesci attualmente presenti sono quelli che avevo prima del riallestimento. Sono molto affezionato a loro e gradirei tenerli.
So che per lo scalare sono pochi 80 litri. Errori di gioventù. Quindi altri 4-5 cory e 1 ancistrus può andare? |
Io metterei solo i cory
|
l'ancistrus diventa molto grande... io in 80 litri non lo metterei #24
|
Quote:
|
Quote:
|
5 secondo me vanno benissimo se vuoi puoi metterne anche sei (lascia solo un ancistrus non inserirne altri) metti una coppia di ciclidi nani e sei apposto (se posso dare un consiglio apistogramma cacatuoides)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:12. |