![]() |
Cosa fare?
Volevo sapere perchè gli LPS alternano periodi di benessere ad altri di sofferenza intesa come non estroflessione piena.
I parametri dell'acqua sono: No3= 0.01 P04= 0.03 PH= 8 Kh= 6.7 Ca= 420 Si= 0 Mg= 1320 Salinità= 35°% Luce 110w di led plafo Razor 14000° 140w impostata 65% bianchi e 80% blu L'unica cosa che in questo periodo oscilla è la temperatura da 25° a 26,5° con ventole. Sale aquavitro salinity Una volta a settimana Fuell e lievito alternando microgranuli per gli LPS Pesci che mangiano di tutto. A voi le opinioni. |
da quello che ho potuto notare gli lps sono molto sensibili alla variazione repentina di temperatura!
|
Quote:
|
devi considerare lo sbalzo di temperatura in quanto tempo avviene ma comunque questo è quello che ho notato anch'io ma con differenze più accentuate tra giorno e notte...però potrebbe essere una cosa da non sottovalutare nel tuo caso giusto per togliersi un pensiero#13
|
alzerei un pelino il kh a 8, non penso sia dovuto allo sbalzo di un grado e mezzo, perchè sicuramente questo avviene nell'arco di alcune ore? giusto?
|
Quote:
Il Kh lo posso alzare con l'idrossido di calcio goccia goccia? |
quoto anch'io per un aumento del kh,l'idrossido per alzare il kh non e' proprio l'ideale,procedi con buffer specifico gradatamente,oppure con normale bicarbonato di sodio,sempre gradatamente.ottenuto il valore mantienilo stabile,riguardo a questo non so che metodo utlizzi se reattore,a b balling,o nulla.considera anche che alcuni lps ad esempio cata,dopo essere alimentati per qualche gg non estroflettono in pieno,digestione.un saluto.
|
Quote:
|
Quote:
|
gli LPS preferiscono l'acqua grassa.... non magra .
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:06. |