![]() |
Ancistrus che non si riproducono più
Ciao! Da oltre un anno i miei ancistrus hanno continuato a riprodursi ogni mese e mezzo, tuttavia ormai da gennaio non depongono. Avete idea del perchè? Non ci sono stati cambiamenti in vasca e gli esemplari sono relativamente giovani, hanno circa 5 anni; che altro vorrei accertarmi che non abbiano problemi...
|
Controlla i valori dell'acqua, le feci e se mangiano!
|
Nessun cambiamento nei valori, mangiano senza alcun problema e le feci sono apposto. Gli esemplari sembrano essere in perfetta forma...ho persino pensato che dopo un po' di riproduzioni facciano un periodo di pausa, ma ne dubito...
|
Hai notato se gli altri anno facevano uova ogni settimana tutto l'anno? La temperatura e gli altri ospiti sempre uguali?
|
Beh la temperatura quest'anno è un po' problematica dato che un giorno ci sono 30 gradi e il giorno dopo 25 visto sto tempo, comunque i coinquilini bene o male sono sempre gli stessi. L'ultima riproduzione andata a buon fine risale a metà ottobre, dopodichè a dicembre ed a gennaio ci sono state due deposizioni, le uova sono state ventilate da entrambi i maschi ma fecondate da nessuno dei due, perciò ho spostato la coppia meno riproduttiva in un'altra vasca lasciando da sola quella regolare ma niente, non si sono più viste deposizioni...
Fino ad ottobre le riproduzioni avvenivano ogni mese e mezzo circa... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:51. |