![]() |
Dubbio scelta acquario bianco con misure strane...
Ciao a tutti
questo in realtà non è il mio primo acquario, ma dopo un periodo di stop cambio vasca e riparto. Adesso per lo spazio che ho a disposizione e per una questione estetica mi sto orientando a un acquario bianco e di profondità massima 30cm... In realtà a larghezza potrei arrivare a 120 cm ma, non si trova , ovviamente, nulla di così lungo e così poco profondo. Stringendo sono arrivato a trovare un compromesso su 4 acquari: Askoll Ambiente L 80x30x46 96 litri http://aquarium.askoll.com/it/acquar...nte/ambiente-l Wave Poseidon Riviera 80 LED colore bianco - acquario 96L cm80x32x45h Questo è a LED (con i neon non l'ho trovato bianco) e fa 18,5W 2750 LUX (molto pochi secondo me!) MILO 80 LUXLINE 80,5x30,7x47h 93 1x 24 W T5 e per finire il Acquario Bermudes 80 Bianco 90 litri completo di accessori e supporto, sempre 80x30 Quest'ultimo è il più economico, con 159 euro mi danno anche il mobiletto... Considerazioni. Ho sempre avuto Askoll e mi son sempre trovato bene, ma ste caspita di maniglie verdi fastidio sono una pedata nell'occhio. In più c'è pochissimo spazio per modifiche nell'illuminazione (una T8 da 20W assolutamente insufficiente). #24 Il Bermudes col mobile costa come gli altri ma con in più il mobile, quasi 100 euro di riparmio. Anche qui la vedo complicata modificare le luci ed esteticamente non è spettacolare... Il Wave poseidon mi piace ed ha una plafoniera stagna che mi pare modificabile in maniera piuttosto semplice, però pagherei delle luci a LED che eliminerei subito...2750lux.... #07 Il MILO mi par interessante ma ha una finestra sulla plafoniera molto stretta e secondo me viene molto illuminato in centro e poco ai lati, il prezzo è ok e l'estetica pure. Perciò? Voi avete uno dei quattro? Opinioni? Quale scegliereste? Grazie a tutti! :-) |
Farti fare una vasca su misura?
niente plastica solo vetro e poi ci metti che illuminazione vuoi. Credimi a livello estetico batte ogni acquario commerciale. ;-) Che idee hai per la popolazione? |
vasca aperta con plafo sospesa?
|
Si #70
|
...
Ci avevo pensato, ma la vasca aperta oltre ai pregi ha tre pecche...
L'umidita' che genera (e la terrei in salotto), non puoi tenere i pesci che saltano, e ultimo...ho un figlio di tre anni che rischio ci faccia canestro con qualsiasi giocattolo gli capiti a tiro! :-)) No, purtroppo no...speravo esistesse un acquario 90x30 o 100x30 chiuso, ma non ce ne sono... Comunque 100 litri mi bastano...stavo valutando un amazzonico, con dei cardinali, otocincus, coridoras panda e 1 o 2 coppie di RAM... Seconda scelta Colisa laila un po' di guppy ecc... Pero' intanto devo scegliere l'acquario! Questi tre non li conoscete? |
Però l'acquario aperto potresti poi chiuderlo con un coperchio in plexiglas o in vetro...
Degli acquari che hai detto io ho il poseidon. Buono come vetri, plastica del coperchio e aspetto. Il filtro interno l'ho sostituito con uno esterno, però di positivo aveva che potevi decidere se metterlo sul lato lungo o su uno dei due corti. Per l'illuminazione io ho 1 neon 18w, quella a led non so come vada. Di negativo la parabola bianca (che fa anche da portalampada) mi si è sbriciolata e la guarnizione della plafoniera non è venduta come ricambio singolo. Per la modifica delle luci sul forum trovi molti che hanno messo 2 t5 da 24w, per i quali la plafoniera è già predisposta. Spedito con un pandarmato |
Se per caso riesci a recuperare ancora 7 cm secondo me il ciano emotion bianco e' molto bello(118x37x61).
Costa di più ma hai anche un acquario più bello e più capiente . |
ciao, io la butto li.... ho cercato per 3 settimane su subito.it un acquario nuovo di misure 120x40x50/55 ho trovato solo offerte di acquari 120x30!!! sabato finalmente dopo averlo trovato vado a ritirare ciò che cercavo!!! se vuoi controlla la e con pazienza troverai di sicuro ciò che cerchi e soprattutto a prezzi stracciatissimi!!! ciao
|
Comunque se cerchi un acquario 100x30 c'è il classico petcompany che trovi al supermercato. Però è nero...
Spedito con un pandarmato |
La prima cosa che bisogna decidere quando si vuole un acquario è cosa si mette dentro.
Per chiudere un acquario aperto non è difficile. Se vai sul marino e facile che trovi anche barbiere anti salto. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:50. |