![]() |
Kh sempre basso
Ciao a tutti
ho un quesito da porVi il nano dolce (15 lt) della mia compagna, allestito da circa 1 mese, con sole piante, ha il valore del Kh che continua a diminuire (attualmente è pari a 0,3), nonostante effettui cambi d'acqua con 1,5 lt di acqua d'osmosi con aggiunti di sale Sera nella quantità tale per ottenere un kh di 4. La vasca è allestita con circa 5-8 cm di fondo e fertilizzante della Ada. Riempito di sole piante e come integrazione versa Verde incanto della Askol settimanalmente oltre all'attivatore batterico. Il valore del ph è intorno a 6,3 - 6,5. Quale può essere il motivo di tale abbassamento. Vorrebbe tenerlo costantemente intorno a 4. grazie x i suggerimenti |
probabilmente è il fondo della ada, che tipo è?
|
Alcuni fondi (per esempio akadama) ti abbassano il KH anche per piu mesi fino alla "maturazione".
|
Se non ho letto male, non specifica il tipo di fondo(ADA viene nominata per la fertilizzazione).
Se cosi fosse, la domanda nasce spontanea: che tipo di fondo hai? ulteriormente , eroghi CO2? |
fondo fertilizzato Ada Soil e sabbia Ada di finitura Soil Powder.
Si eroghiamo Co2, 1 bolla ogni 10 secondi. |
http://www.adaitaly.com/supporto/faq...oria=Substrato
Tenerlo a 4 sarebbe difficilino inizialmente... cosa devi mettere come fauna? Caridine? Controlla sia l'amazzonia Inviato dal mio Asus Memopad 10 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:54. |