![]() |
Aiuto su scelta skimmer!
salve a tutti. vorrei un aiuto/consiglio su quale skimmer mettere. vasca 80x40x50h. metodo berlinese, 22kg di rocce vive porose, e vorrei allevare solo 3/4 pesci e lps...
non so proprio su che modello e portata orientarmi... se monopompa o no... #24 grazie in anticipo. |
Se ti orienti sui monopompa i bubble magus vanno bene, devi solo tenere livello costante in sump. Per la tua vasca il 3.5 o il 5 se vuoi stare sul sicuro. Per i doppia pompa di scelta ne hai tra le varie marche. Devi solo trovare il modello che fa al tuo caso.
|
ok. ma come si fa a mantenere un livello costante in sump? se opto per il monopompa... cioè cos è che permette al doppia pompa di mantenerlo giusto? #17
|
Quote:
Nel caso del doppia pompa non è lo schiumatoio a tenerlo stabile. E' il progetto che lo rende insensibile alle variazioni di livello se per alimentarlo si usa una pompa con prevalenza elevata (quelle a bassa prevalenza qualche problema lo creano). |
l'osmoregolatore sarebbe il rabocco automatico...?
|
si,un saluto.
|
ah ok! piano piano ce sto a capì qualcosa...! :-)
|
Io con i monopompa avevo una paratia, livello sempre stabile. La userò anche con il doppia pompa.....mai fidato del rabbocco automatico. Sempre rabboccato a mano.
|
Quote:
Secondo me sbagli.... Ottima cosa la paratia, ma per non far avere sbalzi di salinità e per non avere problemi ( assenza di casa, livello costante, evaporazione anomala ecc. ecc ) l'osmoregolatore e importante. Se buono poi, riesci anche ad evitare la paratia.... Io con Aquatronica uso tutti i tipi di skimmer ( mono e bi pompa) senza necessità di paratia |
Hai assolutamente ragione ma è più forte di me.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:14. |