![]() |
Primo acquario
Ciao a tutti,
vi posto le foto del mio primo acquario appena avviato, poi in serata vi posto valori caratt. ecc.. ben accetti consigli e critiche Ciao http://www.acquariofilia.biz/allegat..._copia_214.jpg http://www.acquariofilia.biz/allegat..._copia_208.jpg |
Niente male come inizio. Ti consiglio di mettere qualche pianta sullo sfondo. Dati tecnici?
|
Re: Primo acquario
Quote:
|
Ciao,
sullo sfondo ci sono piante, vedi le rosse al centro e ai lati che sono più basse rispetto a quelle in primo piano, mi sono arrivate cosi.... che ce posso fa??? però sono tutte a crescita rapida e ho quasi paura di quello che succederà quando cresceranno.... sono veramente tante piantine..... Dati tecnici sono 130 litri netti 100w di luce alogena x 10ore 250w di riscaldatori comandati da un termostato digitale 26° (per ora) con variazione di 0.1° Co2 con elettrovalvola comandata dal timer luci Filtro int con 1,5kg di cannolicchi e 1 di bioballs + attivatore e lane filtranti Filtro esterno per depurazione professionale da 5micron con pompa da 300l/h impianto osmosi 190l/giorno fondo fertilizzato sera valori H20 PH 6.8 KH 5 GH 6 NO2 0 NO3 compresi tra 0 e 10 mg/l PO4 inferiore a 0.5mg/l Prossimamente porterò la temp a 28° |
Bravo quoto gianluca1 per le piante. ;-)
|
Quote:
Quote:
scherzo, comunque mi piace, anche se lo farei un po più "disordinato"..... |
cosa intendi 100w di luce alogena?
|
chi ben comincia.....
molto naturale complimenti #24 |
colore!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
|
ciao,
100w non di neon ma di faretti alogeni che oltretutto "puntano" le 2 zone, una a dx e una a sx, sovrapponendosi nella parte centrale dove ci sono le piante ROSSE. Così sulla parte frontale dove non ci sono piante c'è meno luce, cosa che gradiranno i pesci, aiutato anche dal fatto che ci sono le galleggianti sopra.... Per i riscaldatori ne avevo uno da 150 poi visto che il termostato ne gestisce 2 ne ho preso uno da 100 così uno è all'ingresso e l'altro nel vano pompa. la temperatura dell'H20 varia di solo 0.1 gradi. Mr.Burns, cosa non ti convince? :-D sono aperto a consigli e critiche... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:08. |