![]() |
Come fertilizzo?
Buonasera a tutti!
Sto allestendo il mio acquario da 350lt. Oggi ho finito l'installazione tecnica, riempito d'acqua e avviato il filtro. Vorrei inizialmente mettere queste piante: 1 x Tropica Echinodorus Red Diamond in vasetto 2 x Tropica Myriophyllum Mattogrossense 'Red' in vasetto 3 x Cabomba Caroliniana (mazzetto) 2 x Echinodorus bleheri 2 x Tropica Ludwigia Sp. in Vasetto Mi consigliate come fertilizzarle e quale fertilizzante usare? Ce ne sono 10000 tipi in giro e non so quale scegliere!!! Ho messo uno strato di terriccio fertilizzante Sera Floredepot, sotto il fondo JBL Manado, per cui penso le piante che si nutrono dalle radici dovrebbero stare a posto per qualche mese. Ma le altre? Come pesci inizialmente metterò Guppy, Xiphoporus, Poecilia, Neon o cardinali, qualche Acanthophthalmus e 5-6 immancabili Cory Grazie mille! |
Ciao fertilizante substrato cosa vuol dire uno strato quanti litri ne hai messo
|
Quote:
E' questo qui http://acquariomania.net/sera-flored...rca-p-814.html |
ti bastano per un anno quei 3 bidoncini a meno che tu non abbia una foresta..
|
Ciao, la flora chè hai scelto e abbastanza esigente nella coltivazione. Quindi hai bisogno di una buona illuminazione e di un impianto CO2, come fertilizante unico puoi usare MICROELEMENTO DENNERLE SCAPER'S GREEN, E COME MACROELEMENTO DENNERLE NPK BOOSTER. Mentre per la fauna, se decidi di mettere la CO2 fai attenzione perchè quei pesci guppy e poecilia non sopportano PH acidi. Cerca di non fare un fritto misto con la fauna, leggiti le schede dei pesci e le loro esigenze NEON,E CARDINALI, NON VANNO BENE CON GUPPY E POECILIA
|
Quote:
Quote:
Per quanto riguarda l'illuminazione dovrei essere a posto. Mi sono fatto costruire una plafoniera con 6 tubi LED + 1 blu e relativa centralina di controllo per simulare alba e tramonto tropicale, per un totale di 12000 lumen. Per la CO2 finchè non metto i pesci mi piacerebbe sperimentare uno di quei sistemi DIY che producono CO2 con il lievito di birra, anche se ho letto che possono funzionare solo per acquari fino a 100lt. Però non capisco perchè. Non basta aumentare in proporzione il numero di erogatori/bottiglie? Se uso un boccione di vetro da 5 litri potrei farcela, no? |
Quote:
Ciao, se dai una occhiata sul mercatino dell'usato ACQUAPORTAL oppure su annunci economici come SUBITO, Kijiji. Puoi trovare degli impianti di CO2 a 20 30 euro cosi hai un impianto professionale e non hai problemi, ricorda chè l'impianto CO2 a lievito la pressione e in stabile e non riesci a conttrollarlo. Questo te lo dico per esperienza diretta, metti un pesce in meno ma fai le cose fatte bene. |
Grazie Pietro! Su Kijiji in effetti ho trovato molte offerte. Ora chiedo se sono ancora disponibili :)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:13. |