![]() |
Illuminare con bobina led?
La domanda è semplice: qualcuno di voi a mai illuminato vasche (grandi o piccole) con le bobine di led che normalmente si vedono su eBay? Per intenderci quelle da 5mt che molte volte comprendono anche l'alimentatore, che dovrebbero avere 1w a led.
Se uno dovesse fare una prova potrebbe bastare un solo colore (quindi bianco caldo) oppure provare a miscelare vari colori quali: bianco caldo, bianco freddo, rosso? In quali quantità? Io avevo intenzione di sparare tutti i 5metri (300led) su una vasca da 35lt (44*28*30h) aperta della wave. Secondo voi con un minimo di fertilizzazione quali piante potrei tenere decentemente? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Usare un faretto led da 2/3W?
|
Intendi quelli tipo attacco a baionetta (gu10) con dentro i led? E farsi una plafo così?
Quanti ne metteresti? Ps: quelle bobine ad oggi si trovano a meno di 20€ spedite Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Quote:
Io ne metterei due da 3/5W, calcola bene le aperture dei fasci ;-) Io ne una da 5W economica su 18 litri, e le piante arrivano al pearling. |
Si per i collegamenti non è un problema.
Tu quanto hai speso? L'hai comprata online o nei centri tipo leroy? Usi fertilizzazione liquida e co2? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk ------------------------------------------------------------------------ Ps: che gradazione kelvin hanno i tuoi faretti ? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Da leroy e niente co2, la fertilizzazione e data solo dai cambi d'acqua.
E' una 6500K |
Capito. Se non rompo troppo sai dirmi la marca? O sono marca generica?
Domani faccio un salto e guardo cosa trovo! Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
E questo
|
Capito grazie!!
La tua vasa che dimensioni ha però? Perché i led, anche se nel faretto hanno la lente, hanno una luce abbastanza "dritta". Magari su una vasca da 40cm mettere solo faretti potrebbe essere riduttivo come fascio di luce. Una striscia led, che comunque arriva anche a quei lumens, coprirebbe meglio lo spazio in vasca. Tu che dici? Altri pareri? :D Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Quote:
Quote:
Quote:
Comunque la mia vasca è una 30x22x28h |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:55. |