![]() |
Alimentazione coralli, cosa dosare?
E' arrivato il momento di lavorare un pò sui colori e dare qualcosa ai miei coralli... che posso usare? Pensavo al Schmidt Koralvit f che è bello carico e proteico da dosare ovviamente in sottodose... oppure che altro?
|
Cri ma non è che più che alimentare, se sono un pò scuretti c'è già a sufficienza carico organico?
|
Quote:
considera che io ho due pagliacci con skimmer ma anche senza pagliacci ho sempre avuto coralli scuri sinceramente non so che pensare, forse alimentando con cautela posso stimolare i colori... boh ho sempre avuto il problema opposto!!! |
non so la buttò lì, forse dosando alcuni oligo piuttosto che altri?
|
Quote:
|
Consigli parola grossa, io avevo notato miglioramenti nei colori con l'introduzione graduale di stronzio, boro e potassio.
Però prima controlla cosa c'è già nell ' A + B perchè spesso contengono già un pò di oligo. |
Vegeta i coralli ti crescono quindi non serve alimentare, i pesci 'alimentano' già abbastanza. Il tuo problema é che sono marroni, carichi di zooxantelle, e se non hai nitrati é il troppo carico organico.
Ma lo skimmer quanto ti schiuma? E come? Secondo me dovresti pensare a cambiare quello, con uno più performante. Schiariti gli animali puoi pensare a dosare oligo, ma digitate seriatopore e pocillopora non é che abbiano bisogno di molto Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Quote:
Lo skimmer è il tunze 9004 che forse è pure troppo... schiuma leggermente liquido ma schiuma... Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk |
i tunze nano mi sa hanno tutti la pecca che schiumano liquido il 9002 per farlo schiumare secco era da impazzire e nn ce la feci sempre un po liquido buttava#13
|
Quote:
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:08. |