AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci d’acqua fredda (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=44)
-   -   rossi comuni (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=465305)

gianluca d 24-07-2014 19:25

rossi comuni
 
allora dopo aver scoperto che per i miei rossi ci vogliono 100L a testa= 300L domanda:
quando cresceranno posso liberarli in natura?
i miei suoceri hanno un grosso specchio d'acqua dove talvolta andiamo a pescare e li vi sono carassi bruni a decine se non a centinaia di esemplari, oltre ad altre specie ittiche tranne predatori e siluri.
quel posto diciamo è come l'oasi del carassio:)
che dite? ghea femo? [emoji2][emoji2][emoji2]

malù 24-07-2014 21:46

Si può fare....personalmente li libererei subito e prenderei qualche bella varietà ornamentale per la vasca ;-)

gianluca d 24-07-2014 21:47

no ci sono affezionato:) e quando li libererò farò un vero tropicale con i corydoras di sicuro:)

onlyreds 25-07-2014 07:20

Il problema è che tu dici: quando cresceranno... ma nella tua vasca è probabile che NON cresceranno perché soffriranno di rachitismo indotto dalle dimensioni della vasca.
Imponi ti un termine e rispettalo: da quanto tempo li hai? 7/8 mesi in quella vasca sono anche troppi

gianluca d 25-07-2014 11:05

settembre li libero

ilVanni 25-07-2014 11:41

Se posso dare un consiglio, non aspettare il freddo. Settembre va bene, ottobre potrebbero non avere il tempo di acclimatarsi bene per l'inverno (già a fine ottobre l'acqua può essere parecchio più fredda di quella che c'è in casa).

Ovviamente puoi liberarli perché un lago è un sistema isolato, e ci sono già specie alloctone e infestanti. In un fiume o comunque in un luogo in cui c'è fauna autoctona possono fare parecchio danno.

onlyreds 25-07-2014 13:24

Quote:

Originariamente inviata da ilVanni (Messaggio 1062454184)
Se posso dare un consiglio, non aspettare il freddo. Settembre va bene, ottobre potrebbero non avere il tempo di acclimatarsi bene per l'inverno (già a fine ottobre l'acqua può essere parecchio più fredda di quella che c'è in casa).

Ovviamente puoi liberarli perché un lago è un sistema isolato, e ci sono già specie alloctone e infestanti. In un fiume o comunque in un luogo in cui c'è fauna autoctona possono fare parecchio danno.

utile precisazione!#70

goldfish_oranda 25-07-2014 13:25

Gianluca io sono un po perplesso per questa questione...oltre all'acclimatamento i pesci non morirebbero poiché non hanno mai imparato a cacciare in natura??

onlyreds 25-07-2014 13:36

quello è istintivo... è quello che fanno anche in acquario...

goldfish_oranda 25-07-2014 13:50

Non lo sapevo :-D :-D grazie per avermelo detto #70


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:03.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,11869 seconds with 13 queries