![]() |
Scusate ma alla fine con ram e caridine che altri ciclidi?
Vorrei una bella coppia di ciclidi molto tranquilli da aggiungere al mio 120 litri netti ben piantumato. Per ora ho una coppia di ram (ma la femmina mi sa che a breve ci lascia), circa 10 neon neri e 30 caridine japoniche. Che ci posso mettere come bei ciclidi non troppo grandi in modo che non si facciano fuori nč ram nč caridine? Grazie in anticipo.
P.S. Ma voi i pesci li comrpate online? E se si dove? |
quanto misura la base dell'acquario?
|
dunque, la parte disponibile per il nuoto dei pesci (quindi escludendo la parte occupata dal filtro, dal coperchio e dal fondale) č di 78 (L) * 37 (h) * 36 (largherzza). Ripeto, queste sono le dimensioni per il libero nuoto dei pesci. Consigli? Grazie in anticipo.
|
Se la femmina ti lasci prov con un'altra femmina ... cmq s vuoi togliree da mezzo i ram prova con gli apisto (agassizi cacatuoides borelli hongsloi ecc.)
|
gli apistogramma non si pappano le caridine?
|
secondo me sono pesci cmq piccini per riuscire a mangiarsi una caridina adulta..magari le pizzikeranno, ma fagocitarsele non credo (č un'impressione, non ho avuto esperienze dirette)
ciao ciao |
beh, ma pizzicarle le uccide...a me sembrano molto molto delicate...che dici?
|
le caridine stanno benissimo con i nani ;
se disponi bene le tane (ai lati opposti dell'acquario) e piantumi in mezzo per creare delle barriere visive potresti inesrire una coppia di piccoli ciclidi come borelli, trifasciata, dicrossus... se perņ sei alle prime armi con i ciclidi nani, ti consiglierei ti tenere bene solo la coppia di ram |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:41. |