![]() |
avviato oggi....
ciao a tutti,
ho avviato oggi l'acquario, nel pomeriggio comincio anche con la CO2, a che pressione devo regolare l'uscita dal riduttore principale? Consigli ecc... sono ben accetti la qualità dell'immagine è scadente, come si fa con 100k?????? #07 |
Non hai avuto un pò troppa fretta??
|
nel fare cosa?
|
nell'avviare l'acquario ed inserire le piante lo stesso giorno?? Hai controllato i valori dell'acqua?? ti 6 informato per quanto riguarda l'illuminazione???
|
ciao,
l'acquario l'ho comprato + di un anno fa e solo ora l'ho allestito, ho letto e riletto centinaia di post.... #17 Ho quasi 1w/litro i valori dell'acqua li ho scelti io prendendo l'h20 dal mio impianto RO e aggiungendo i sali. Il fondo è fertilizzato ho 250w di riscaldatore e la temperatura è mantenuta da un termostato con sbalzi di 0.1 gradi. #36# Ho avviato la CO2 con in uscita 2,5 Bar dalla bombola, ma non avendo mai visto prima un impianto a Co2 non riesco a capire una cosa, nel contabolle vedo l'acqua solo fino a metà poi vedo passare delle bolle grosse in modo non proprio regolarissimo, forse dipende dalla pressione in uscita dalla bombola o forse dal diffusore elettronico.... non so aiutatemi. Il tutto comandato da una Elett.valv. regolata dal timer luci. Fatto bene i compiti? HELP!!!!! :-D |
non c'è nessun problema ad inserire le piante lo stesso giorno dell'allestimento, basta che l'acqua non sia troppo fredda ;-)
|
Fertilizzazione illuminazione e temperatura sbagliata e perdi un sacco di piante
|
Ecco i valori,
PH 7 KH 5 gH 6 No2 0 No3 tra 0 e 10 mg/l Po4 tra 0 e 0,5 mg/l ogni quanto devo misurare gli NO2 per vedere il picco? ogni 3 giorni può andar bene? Grazie |
I valori son buoni, ed anche la misurazione ogni 3 gg
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:09. |