![]() |
Euphyllie con qualche problema...
Ciao a tutti, purtroppo da qualche mese le mie euphyllie hanno qualche problema, anzi, qualche serio problema...
Sono quasi tutte da 10.15 calici fino alla più grossa che avrà 30 calici, bè, con una morte molto molto lenta stanno morendo dei calici senza presentare la classica mucosa marroncina del brown Jelly ma, perdendo il calice e lasciando lo scheletro bianco limpido....La morte è lenta, da quando vedo il calice sofferente passano anche 10-12 gg prima di vederlo morto e il resto dell'animale spolipa e si gonfia parecchio, sembra tutto in estrema salute ...anche oggi ho visto un calice morto in mezzo a altri 10 calici perfetti e molto estroflessi...Vi è mai capitato?? |
Mi spiace, non mi è mai successo ma anch'io ho un'euphyllia che sta facendo la stessa cosa.
La mia è una glabrescens, piccolina, avrà 6 calici. Inizio a vederne uno più chiuso e dopo giorni è completamente bianco. Il problema è che ne rimangono 3... |
Ciao Ede,oggi parlando con Fulvio mi ha detto che a parecchi clienti capita e che secondo lui e' qualcosa che c'è nell'acqua dei cambi/ acquedotto ....non saprei...io ho anche pensato che d'inverno tengo a 24 adesso sui 26.5 e che i2,5 gradi facciano qualcosa
Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk |
non so aiutarti purtroppo, mai successa una morte lenta#24
|
Quote:
Mah, io d'inverno tengo sempre sui 25 gradi, dici che così pochi gradi di differenza siano fondamentali? |
Stesso problema pure io su tutte e due ho provato ad alimentarle maggiormente... Ha dargli più luce più o meno flusso valori sempre stabili partono pian piano dal basso a retrarre il tessuto fino a trovare poi il calice bianco....
|
Potete postare delle foto....
|
Domani cercherò di farle, ma si vede poco o niente..
|
Euphyllie
|
Adesso ho provato a cambiarle posizione ma ancora un calice si vede che è sofferente....
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:27. |