![]() |
E' normale???
Ieri le foglie della mia Echino erano tutte di un verde uniforme oggi invece sono a tratti più verdi... -05 secondo voi è normale?
allego la foto per spiegare meglio la situazione :-) come sta secondo voi la pianta? a me sembra ok..ma non mi spiego questo cambiamento nella tonalità di verde #13 Non badate al fondale...il poster lo devo cambiare con un fondale nero che penso sia il più naturale questo l'ho voluto provare ma nn mi piace #07 ciao |
si direbbe che sta marcendo...............ma così a prima vista non mi sembra una echinodorus............. #24
|
marcendo -05
sembra vivissima... |
riesci a fare una foto senza flash?
fertilizzi? questo cambiamento nel giro di 24ore? |
La foto senza flash viene troppo scura #07
ma anche tu pensi che stia marcendo??? :-( |
le foglie sotto mi sembrano di un bel verde unfiforme quella secondo me sta marcendo a meno che non sia un echino marble queen ma ne dubito.
fertilizzi? se non ci dici niente non possiamo aiutarti,a me cmq sembrano mancanze di elementi rapportati all esigenza della pianta,. |
Si fertilizzo, utilizzo come linea la Sera.
I valori dell'H2O sono perfetti Per quanto riguarda le foglie il fatto che mi meraviglia è che la pianta mi sembra in ottima forma...per cui non ho proprio pensato che stesse marcendo... mah vediamo come va..in questi giorni #17 ciao PS dove posso trovare una foto della echino marble queen??? |
Guarda sul Sito Tropica o fai una ricerca con Google immagini..... ;-)
Comunque non mi sembra una Marble Queen.... Mi viene da pensare ad una carenza di fertilizzazione....però di solito le prime foglie colpite sono quelle più vecchie.... Usi anche le pasticche per il fondo ? Le Echino ne hanno bisogno vicino alle radici.... Comunque una foto migliore sarebbe d'aiuto....anche a me sembra un pò strana cone Echino..... |
per la fertilizzazione, la SERA non è il massimo, per i valori dell'acqua dici che sono perfetti? in che senso, che valori hai?
|
Io ho lo staesso problema con una Anubias nana.
Su 2 foglie ho come dei puntini verdi più scuri. Il mio acquario è allestito escusivamente con Anubias, di tutte le dimensioni (nane, ecc.) e solo una piante (che dovrebbe essere una pianta madre) mi combina quello scherzo. Dalle foto di Water_Land sembra il mio stesso "problema" -05 . Sicuri che è segno che stiano marcendo? (Uso la linea completa Dennerle + co2). |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:21. |