![]() |
Ocellaris e puntini bianchi... maledetti
L'altro ieri mi è morto la strigosus dopo essersi preso questi maledetti puntini bianchi... diventava sempre più pallido e alla fine non cè l'ha fatta.
ora ieri mattina ho notato che anche gli ocellaris li hanno. gli sto dando da mangiare spesso cibo bagnato con aglio e vitamine, temperatura a 29 gradi... che mi resta da fare oltre che sperare? ho notato questo prodotto può aiutare? cè la mia compagna che è disperata e vorrei provarlo anche per non lasciare nulla di intentato... HAQUOSS H32 - white spot marine extra allego anche le foto dei due pesci... http://s4.postimg.cc/6l2af3m3t/IMG_1803.jpg http://s4.postimg.cc/y9oxmm949/IMG_1806.jpg |
Help please #07
|
Ciao
quel prodotto lo puoi utilizzare solamente in vasca separata perché potrebbe nuocere agli invertebrati e alla microfauna di crostacei ecc il.pesce mangia? |
Aglio, vitamine , olio di maleleuca e iodio sono le uniche possibili cure fattibili in vasca
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk |
Quote:
I pesci (sono due) mangiano entrambi e sto dando 3/4 volte al giorno il premium marino shg inzuppato d'aglio sempre e almeno una volta con il fishvitamin della sera. ------------------------------------------------------------------------ Quote:
Lo iodio invece oltre che iniziarlo io credo sia più facile e potrei lasciarlo da somministrare anche a questa persona vero? Ps, aglio e vitamine ho risposto sopra. Pps anche l'aglio é quello della shg |
Mi hanno detto che sembra essere oodinum (e quindi non ictio)... questo in teoria, tutto sommato, dovrebbe essere un bene giusto? essendo meno "cattiva" come malattia.
ho trovato il MAGIC IODINE + MAGNESIO da dosare. Mi dice 10 ml per 100litri. ora l'acquario è 250 litri... mi hanno detto di dosarne tranquillamente anche quasi il doppio. voi che dite? |
Quote:
in egual modo il parassita si incista, e in ugual modo aggredisce... |
Quote:
Per il resto sai dirmi qualcosa? Del prodotto e delle dosi! Mi dice una volta a settimana o anche ogni 4-5 giorni ad esigenza (tipo acquari molto popolati). No il mio caso, ma semmai per una questione di cura da fare! Grazie ancora |
Il pesce come sta reagendo alla sola alimentazione? Mangia? I puntini sono aumentati/diminuiti?
|
Quote:
direi che sono stabili, non mi sento ancora cosi ottimista da dire diminuiti ma quantomeno non sono aumentati. l'unica cosa "strana" che noto nel suo comportamento è che nessuno dei due sembra più dormire. ovvero prima allo spegnimento delle luci si mettevano su un angoletto insieme appoggiati a terra come a dormire, anche se rimanevano un minimo in movimento strusciandosi l'uno con l'altro, ora questo non sembrano farlo, stanno sull'angoletto ma rimangono a nuotare come fosse giorno... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:27. |