![]() |
Pratiko 400
Devo acquistare il filtro esterno per il mio acquario da 300lt. Sarei orientato su un Pratiko 400.
Che ne dite, va bene o c'è di meglio? E' silenzioso? Grazie |
Io ho un pratiko 300 vecchio modello e non mi lamento, alcuni, soprattutto con i nuovi, lamentano non sia proprio silienziosissimo.
|
perchè non dovrebbe andare bene?:-)
alla fine quelli più usati sono sempre gli stessi: i pratiko, i JBL, gli Eheim, anche se poi esistono tante altre marche che è ingiusto trascurare. ma con i primi vai sul sicuro. è sempre difficile dire se è "meglio" uno o "meglio" l'altro, magari ci sono sottili differenze di rumorosità (ma nessuno ha mai fatto una classifica seria misurando i decibel...)e altre cose trascurabili, l'importante è che un filtro funzioni a lungo e che non perda acqua, a me interessa solo quello sinceramente, perchè io di acqua sul parquet non ne voglio:-) e poi ti dirò: il filtro esterno se ce l'hai accanto al letto dove dormi è un conto, ma se ce l'hai in un'altra stanza (magari dentro ad un mobile sotto l'acquario), anche se è un po' rumoroso non credo sia un dramma#24 tutte ste diatribe sulla presunta rumorosità dei filtri lasciano il tempo che trovano IMHO |
Quote:
Voglio farlo anch'io così XD Come si chiama la sabbia che hai usato? E' perfetta! E, soprattutto... quanti kg ne hai usati? ------------------------------------------------------------------------ Quote:
|
Quote:
Per il resto, anche il filtro migliore del mondo può nascere "sfigato" e risultare rumoroso. |
Io ho un RIO 300 ed uso un pratiko 400, old generation, da un paio di anni e mi trovo benissimo.
Ho lasciato le spugne filtranti e riempito tutti i cestelli con canilicchi e sfere in vetro sinterizzato e lo apro ogni 6 mesi ca. Vai tranquillo |
Ok, allora un punto fermo lo abbiamo ^^
Grazie mille! :) |
Di nulla, ciao
|
L'ho comprato e montato. E' silenziosissimo!!!!
Sono felice :) |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:10. |