![]() |
Configurazione T5 e problema con plafoniera ATI
Ciao a tutti,
ho una plafoniera della ATI 8 x 54 e mi trovo a dover sostituire le lampade. Attualmente la mia configurazione è la seguente partendo dal davanti: Bianca (ati special), Bianca (ati special), Blu (ati), Bianca (ati special), Blu (ati), Purple (ati), Bianca (ati special), Bianca (ati special). Secondo voi va bene questa configurazione o è meglio cambiarla? Attualmente ho pochi molli, voglio implementare dopo l'estate, secondo voi invece di accendere tutte le lampade posso tenere spento 1 canale (con 2 lampade)? Se così fosse come faccio la configurazione con 6 T5? Quali tolgo? Per quanto riguarda la plafoniera della Ati è da circa 1 mese che dopo qualche minuto (10/30 minuti) dall'accensione mi appare un punto esclamativo e invece di far andare la lampada al 100% (essendo dimmerabile) mi segna, a seconda dei giorni, da 80% a 90%. Sentendo Ati dicono che è un'autoprotezione da un surriscaldamento ... possono le lampade usurate (che infatti sto sostituendo gradualmente) creare un surriscaldamento? Le ventole di raffreddamento sono tutte funzionanti. Ciao e grazie Ale |
Quote:
|
Ciao e grazie della risposta.
Al momento ho molli e lps ... Non penso di spingermi con i sps. Come mai 5 blu e 3 bianche? Di solito non si fa il contrario? Nemmeno 1 tra purple e attinica? Cosa dici della mia idea di accendere 6 lampade invece che 8? Grazie Sent from my iPhone using Tapatalk |
Quote:
#36##36##36# |
Quindi mi dici di continuare con le 8 lampade o posso abbassare a 6 ... L'acquario è di 300 litri lordi che saranno 250 netti circa
Sent from my iPhone using Tapatalk |
Quote:
|
Perfetto ... Cosa dici faccio 3 bianchi e 3 blu?
Quote:
|
Benissimo ... Allora farò le prove con 3 e 3 e con 2 e 4 ... Grazie mille!
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:02. |