AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Piante, alghe e fertilizzazione (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=108)
-   -   Seachem Flourish Excel (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=464819)

Scalaretto 18-07-2014 09:59

Seachem Flourish Excel
 
Buongiorno,

Sto provando in questi giorni ad introdurre questo prodotto consigliatomi da il negoziante di fiducia per combattare le alghe a baffo presenti su 1/2 piante in maniera lieve su qualche foglia.
Fermo la pompa 30 minuti, spruzzo (10ml di ro+5ml di prodottto) con una siringa sulle foglie contaminate, lascio la pompa ferma altri 30 minuti e poi rifaccio partire il tutto.
A distanza di 3/4 giorni effettivamente le alghe si sono bruciate e il pulitore è riuscito a cibarsene.
Adesso il mio dubbio è se questo prodotto posso tranquillamente dosarlo nelle dosi prescritte, nel mio caso secondo la tablla 4ml al giorni subito dopo l'accensione delle luci oppure di lasciar perdere e continuare come ho sempre fatto.
Non ho un impianto di Co2, i valori della vasca sono PH7 GH6 KH4 No3 10 No2 0 Po41 Fe0.2, fertilizzo con l'intera gamma di prodotto Easy life.

scriptors 21-07-2014 12:57

Che la cosa possa funzionare (e funziona) non rientra comunque nella buona gestione della vasca. Il prodotto va dosato seguendo le indicazioni del produttore ;-)

Scalaretto 21-07-2014 12:59

La settimana prossima mi arriverà l'impianto della askoll co2, lo integro comunque o smesso la somministrazione?

scriptors 21-07-2014 13:27

Visto che lo hai comprato finisci di usarlo ;-)

Scalaretto 21-07-2014 13:28

L'ho preso per fare una cura per bruciare le alghe come scritto nel primo messaggio adesso lo sto somministrando a 4ml a giorno...

TuKo 22-07-2014 18:48

Viene venduto come anti-alghe, ma in realta è un componente dell'intera linea di fertilizzazione della seachem. Per somministrarlo non necessaria nessuna diluizione. Nei vari elementi che compongono questo prodotto, ce ne sono alcuni che aiutano/favoriscono l'assorbimento degli altri elementi. Può essere affiancato tranquillamente alla co2, è errato pensare però, che possa sostituirla completamente.

Cerchiamo di usare il cerca messo a disposizione dal forum, perche questi sono concetti stra-ripetuti.

gigiangus 27-07-2014 08:40

Io lo uso da sempre in abbinamento alla Co2 e non ho mai avuto problemi, utilizzando il protocollo avanzato Seachem è un prodotto che va integrato giornalmente, nei rari casi che ho avuto qualche alga lo hot-spot(tavo) con una siringa sulle stesse.

Victor 89 18-09-2014 22:07

Quote:

Originariamente inviata da gigiangus (Messaggio 1062455127)
Io lo uso da sempre in abbinamento alla Co2 e non ho mai avuto problemi, utilizzando il protocollo avanzato Seachem è un prodotto che va integrato giornalmente, nei rari casi che ho avuto qualche alga lo hot-spot(tavo) con una siringa sulle stesse.

ma il protocollo avanzato della seachem è quello di berto?o usi un altro??

gigiangus 20-09-2014 07:28

Si uso quello, chiaro che poi con le dosi me la gioco, guardo le piante e mi regolo di conseguenza, per esempio i fosfati dovrei metterne 0.78 ml invece ne metto 11ml perché la mia vasca li beve.

Inviato dal neurone al pollicione con T4p4t4lk.

Victor 89 21-09-2014 14:38

ma il tipo avanzato o semplice varia in base alla dose??..o c'è uno avanzato,un intermedio e un semplice?


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:31.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,13015 seconds with 13 queries