![]() |
Aiutatemi a cibare il mio persico sole
Salve a tutti.
Ho bisigno del vostro aiuto. Ho da una settimana un persico sole di 14cm. Sta molto bene, però non riesco a farlo mangiare!!! Convive con un alborella che si nutre tranquillamente di "sera vipagran" ma lui è totalmente disinteressato a quel tipo di cibo. che fare??? aiutatemi |
lombrichi o larve di mosca carnaria..
occhio perchè poi si nutrirà dell' alborella |
Quote:
Ciao Enrico |
Quote:
io li pesco senza amo! un filo di nylon con legato in fondo un sassolino luccicante...li prendo "a vista" e appena se lo mangiano prima che lo sputino li faccio volare fuori dall' acqua... Comunque peggio del persico è il pesce gatto,quello è il massimo |
Quote:
Ciao Enrico |
Quote:
|
Mamma mia poveri persichetti -04
|
Quote:
rovinano tutto sono delle piaghe per i pesci autoctoni...mangiano uova ed avannotti... bleha |
io oggi sono stato in una specie di gita e ci hano portato in una piscina-lago
c'erano milioni di avannotti di trote e salmoni.... sempre che scappavano, ad un certo punto li ho visti che venivano verso di noi..... impossibile ho pensato..... dopo 3-4 secondi ho visto un pesce giallognolo-verde a strisce che ''infilzava'' il banco di avannotti..... scusate, ma senza amo come lo prendete? :-)) cmq se lo vuoi alimentare prendi una vasca di 200#300 e mettila in terrazza.... ci metti qualche gambusia e tempo un mese inizi a raccogliere e mettere in acquario ;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:12. |