AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Saper comprare (Dolce) (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=134)
-   -   Supporto rio 300 (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=464465)

Warrior 14-07-2014 08:14

Supporto rio 300

Qualche possessore del rio 300 sa dirmi se il supporto è utilizzabile con vasche artigianali della stessa misura o ha qualche profilo particolare che non lo permette?

AULO73 14-07-2014 18:59

Quote:

Originariamente inviata da Warrior (Messaggio 1062447980)
Qualche possessore del rio 300 sa dirmi se il supporto è utilizzabile con vasche artigianali della stessa misura o ha qualche profilo particolare che non lo permette?

Ciao Warrior,per me una volta in bolla,si puo utilizzare tranquillamente per qualsiasi vasca delle stesse dimensioni.....magari visto che la vasca artigianale,molto probabilmente è sprovvista di cornice,metterei sopra un tappetino specifico tipo questo: http://www.aquariumline.com/catalog/...5h-p-5459.html o anche un semplice foglio di polistirolo compatto,polistirene,tagliato a misura,potrebbe andar bene......#70

Warrior 14-07-2014 19:26

Grazie aulo! L
a paura è quella di ritrovare tutto per terra, devo allestire un malawi e tra rocce e sabbia il peso sarà importante

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

AULO73 14-07-2014 19:41

Quote:

Originariamente inviata da Warrior (Messaggio 1062448319)
Grazie aulo! L
a paura è quella di ritrovare tutto per terra, devo allestire un malawi e tra rocce e sabbia il peso sarà importante

Di niente e benvenuto tra i malawiventi.....#70 inizia a leggerti il primo post di questo topic: http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=447620 ti troverai gia avanti e poi apri una discussione nella sezione apposita,in modo da poterti aiutare da subito.....;-)

DUDA 15-07-2014 15:56

il mobile della Juwel nasce per tenere con ampio margine un acquario some il RIO300 con qualunque tipo di allestimento, diversamente la casa produttrice lo indicherebbe. Mantieni 120 di lunghezza e circ ala stessa altezza e non avrai problemi, compra un tappetino da palestra banalissimo da mettere tra la vasca e il mobile, non c'è bisogno di prodotti specifici.

Warrior 15-07-2014 17:13

Ho deciso di prendere una struttura in alluminio e rivestirla, magari spendo qualche decina di euro un più ma sto più tranquillo

AULO73 18-07-2014 23:42

Quote:

Originariamente inviata da Warrior (Messaggio 1062448843)
Ho deciso di prendere una struttura in alluminio e rivestirla, magari spendo qualche decina di euro un più ma sto più tranquillo

Il supporto andava bene,ma hai deciso così,dovresti stare tranquillo ora....:-D ;-)

AULO73 18-07-2014 23:55

Quote:

Originariamente inviata da DUDA (Messaggio 1062448805)
il mobile della Juwel nasce per tenere con ampio margine un acquario some il RIO300 con qualunque tipo di allestimento, diversamente la casa produttrice lo indicherebbe. Mantieni 120 di lunghezza e circ ala stessa altezza e non avrai problemi, compra un tappetino da palestra banalissimo da mettere tra la vasca e il mobile, non c'è bisogno di prodotti specifici.

Un banalisssimo tappetino per addominali serve in palestra,quello specifico si sistema tra vasca e mobile,fino a prova contraria.....:-)) poi lo si puo usare per altri scopi è un altro discorso,esattamente come il polistirene,etc.....il tappetino per addominali va messo a protezione del vetro di fondo,questo è certo! tra un prodotto specifico e uno adattabile,con una differenza di pochi euro,penso non ci siano dubbi......

luca4 19-07-2014 22:42

Ho messo appena un mese e mezzo fa un tappetino per addominali sotto al mio Rio 400
ma al mobile ho messo dei rinforzi.
Sicuramente regge , ma se dovesse bagnarsi cospicuamente come può accadere per una perdita.....
Mi è da poco successo con un altro acquario , meno male che i rinforzi li avevo messi !!
4 cm di spessore del mobile si sono quasi dissolti come cartone !!
Purtroppo i mobili per acquari non sono in legno massello o in multistrato o multistrato marino ma sono in truciolato o in MDF , reggono tantissimo asciutti.....Finchè la formica esterna riesce ad essere impermeabile va tutto bene , ma se dalle giunture si infiltra l'acqua...........
Vai con l'alluminio !!! Costa ma è molto più sicuro .

Warrior 19-07-2014 23:14

Si ormai sono deciso per l'alluminio, lo prederò da aqua1 che ha ottimi prezzi, poi lo rivestirò io

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:43.