![]() |
Corydoras panda senza coda
Ciao a tutti ho avviato la mia prima vasca 1 mese e mezzo fa, i valori attuali sono:
T°: 25,5 Ph: 7,5 Kh: 8 NO2: 0 NO3: 25 Ora, 2 giorni fa ho inserito i primi pesci, 6 corydoras panda, mi sono accorto questa mattina che uno di questi non ha più un pezzo di coda, purtroppo non saprei dire se è arrivato in vasca già così perchè non ci ho fatto caso. Al momento si muove pochissimo e di conseguenza immagino avrà anche problemi a cibarsi, questa è una foto (ora è in un angolo dietro e non riesco a fare foto migliori) http://prntscr.com/429hvu Cosa posso fare? C'è modo per capire se dipende da una qualchè problematica della vasca, magari con qualche test particolare? Grazie a tutti |
Posso solo dirti che Ph e no3 sono altissimi per i panda (Ph max 7 e no3 max 10).
Presumo, visto il Kh, che anche il gh sia alto: controlla che sia meno di 10 |
Ciao, fai un bel cambio del 20% per abbassare gli NO3. Il cory probabilmente è arrivato on vasca così, ma bisogna capire se è stato attaccato da qualche altro pesce o se è un problema batterico...nella vasca del negoziante con che pesci conviveva? Controlla se la coda è "morsa" o corrosa e se ci sono chiazze bianche o rosse su pinne e corpo...
|
Quote:
Grazie |
L'ho trovato morto questa mattina :(
|
Mi dispiace! Tieni controllati gli altri ed al primo segnale strano scrivi subito!
|
Hai notato se c'erano segni di corrosione o filamenti biancastri? La "tela" delle pinne viene facilmente attaccata dai batteri se il pesce è indebolito, e nel giro di poco viene corrosa completamente.
Come detto dagli altri i cory panda non sono l'ideale per acqua "di rubinetto"... sarebbero più indicati i cory aeneus, più resistenti dei panda. Hai anche altri pesci? Ci sono parti della vasca o arredi in cui il pesce possa essersi incastrato strappando la coda per svincolarsi? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:37. |