![]() |
Come costruire un allevamento di lumache?
come si inizia un allevamento di lumache #24#24???vorrei fare l'allevamento in un fauna box #70#70di circa 10 litri #70#70.acqua non so se sono esigenti o posso usare della comune acqua di rubnetto#27#27 .non vorrei arredare quel fauna box pensavo di mettere qualche mi pianta che ormai non mi serve piu ,cioè sono cosi tante che se tolgo qualche ciuffo non succede nulla ;-);-),senza sabbia o cose ornamentali vetro e lumache dite che si puo fare#24#24 ?la temperatura #24#24??l'acqua posso cambiargliela ogni giorno oppure deve avere una pompa con filtro#24#24 ?non ho un altro filtro e preferirei cambiargli l'aqua tutto il giorno.che specie mi consigliate per l'uso da me indicato?#24#24??sono difficili da far prolificare ??ci impiegano molto tempo#24#24?vorrei sapere tutto cio che ce da sapere a riguardo ,grazie a tutti in anticipo e speriamo in bene .ho provato una volta ad allevare delle drosophile per dei rospetti ma senza successo spero le lumache siano piu semplici da allevare .vabbè grazie a tutti in anticipo#e39#e39#e39#e39#e39 #28#28#28
|
Ti consiglio le Physa.
La tua vasca va bene. Metti 1 cm di sabbia e un sasso anche calcareo. Puoi mettere le piante. Parti con almeno 2-3 esemplari. Alimentali con foglie di insalata e radicchio bollite, ogni tanto anche cetrioli, zucchine e carote che fanno molto bene. Qualche grano di cibo per pesci e' apprezzato. La temperatura meglio sopra i 20 gradi, in modo che si riproducano molto. Sifona il fondo quando sporco. Riescono a fare vari grappoli di uova a settimana, ognuno ha dalle 15 alle 30 uova, esse si schiudono in qualche giorno, potrai notare le chioccioline bianche che crescono fino a rompere il grappolo e invadere l'acquario. |
Quote:
ma va bene la temperatura ambiente?cioè 26-28 c°? ------------------------------------------------------------------------ ma vanno bene le physa ,per l'uso di nutrire dei pesci ?sono i Carino.T?per un harem composto da 3 femmine ed un maschio,quante devo inserirne al giorno? |
Non so che pesci siano, e non credo si nutrano di lumache.
|
Quote:
|
i carinotetraodon ,sono pesci palla d'acqua dolce
|
Non so proprio cosa siano, scusami. Di pesci non mi intendo molto.
|
ok ...
|
Come ti hanno già detto, per allevare quei pesci serve una vasca più grande e molta esperienza.
Visto che ti mancano entrambe, direi che non è proprio fattibile! ;-) |
l'esperienza si fa col tempo,facendo errori e soprattutto provare !!!e i 57 lt ci sta un harem ,molte schede indicano che per un esemplare ci vogliono minimo 13 lt di nuoto libero ,fate un po 57:13 ???ve lo dico io quanto fa ,fa 4,un harem di 3 femmine ed un maschio ,inoltre è molto piantumato e i valori vanno bene ,li ho calcolati con i reagenti ,inoltre non è che ci vuole esperienza perche questi sono pesci delicati ,senza squame e quindi piu soggetti a malattie e morte se non allevati al meglio,nessun pesce richiede cosi tante attenzioni,quindi sarebbe sconsigliato a tutti ,uno ci prova se non ci riesce l'ascia perdere ,intanto però puo dire di averci provato
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:22. |