![]() |
Aiuto, come popolare il mio nano reef?
Ciao a tutti!
Volevo chiedervi un parere su cime popolare il mio nano reef da 120lt. 120 lt da cinsiderare netti escluse le rocce vive e la sabbia corallina, è completato da 2 pompe da 2500 lt h tunze e da un schiumatoio tunze 6400. Le plafo sono due aquatlantis Easy led mw 590 mm. Ho appena avviato la vasca da tre giorni e il momento di popolare la vasca è ancora lontano. Sono nella settimana di buio. Vorrei alcuni consigli sulle specie da introdurre in acquario, quando sarà il momento e inoltre vorrei sapere qual è la distanza ottimale per le plafoniere dal pelo dell'acqua, visyo che le sospendero con due cavi di nylon dall'architrave... Eh, si... sononun uom fortunato, mia moglie mi lascia fare... gli acquari piacciono tanto anche a lei... In fine un ultimo consiglio, chiaramente i primi abitan5i saranno paguri e turbom ma prima mettereste impesci o i coralli, una volta raghiunta la maturazione? Pur avendo letto il testo l'abc del marino di Rovero, e avendo cercato informazioni non ho trovato risposta a questa domsnda. Grazie a tutti e sláinte go deas... |
Ciao,considererei la tua vasca un reef e non un nano.
Una volta raggiunta una certa stabilità di valori inserirei primi coralli semplici, dopo , una volta che la vasca sarà abbastanza matura da poter smaltire carichi organici inserirei i i pesci, solitamente 3/4 mesi dall'avvio Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk |
consiglio ineccepibile,anche sei mesi nei quali prenderti cura dei coralli,coralli in crescita e sani sono un presupposto inprescindibile per una vasca reef di successo.un saluto.
|
Che ne dite di una popolazione di questo tipo? Coppia di amphiprion ocellaris, un branchetto di chromis viridis, un paracanthurus, una pseudochromis pacagnellae. Sono compatibili?
|
Qualcuno saprebbe dirmi se posso aggiungere deingamberettine di che specie?
|
ciao,ok 2 pagliaccetti e lo speudocromis,in 120 lt fermati qui.scordati l'ephatus sia per latua che soprattutto sua gioia.tutti i gamberetti del genere lysmata vanno bene.un saluto.
|
Ecco la conferma chw cercavo... niente hepatus. Niente chromis viridis???
|
Per quanto riguarda l'alimentazione, cosa mu consgliate? Oltrw ai solit0i congelati, posso offrire anche fiocchi e un po di pastone home made che do ai miei mbuna? È 60% vegetale, con merluzzo, gamberi e polpabdi cizza, spirulina e vitamine a compketare il tutto.
|
ciao,evita o usa saltuariamente il cibo congelato.per i pesciolini che intendi allevare sono piu' che sufficienti i granuli e per variare le scaglie.ne trovi di tutti i tipi e di tutte le misure.un saluto.
|
E per quanto riguarda i coralli cosa consigliate. Sopra trovate tutta la descrizione tecnica della vasca e aggiungo che il rapporto w/l è di 3.considerate che con i coralli ho zero esperienza.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:30. |