![]() |
Inizio luce
Ciao a tutti manca quasi una settimana alla fine del mese di buio.
Ho controllato i parametri e sono tutti ok po4 a zero idem per gli no3/2 Le rocce erano già spurgate da un altra vasca attiva. Volevo sapere come iniziare e quante ore devo mettere e gradualmente. Ho una plafo a led maxspect 160w 16000k Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Ci sono vari 3D su questo argomento, e diverse correnti di pensiero.
La mia è dare un fotoperiodo completo subito così da anticipare i tempi della fase algale. Vins ;) |
Come ti sei trovato in questa maniera?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Ho avuto un berlinese ed ho fatto il mese di buio per un mese e fase algale per due mesi le alghe non erano molte ma c'erano.
Ho avviato un dsb con luce subito un mese e mezzo di alghe davvero in quantità ma ho risparmiato un mese e mezzo. In natura non esiste il mese di buio e gli animali che popolano le rocce o la sabbia hanno bisogno di entrambi i clicli. Il mese di buoi aiuta ad abbassare gli inquinanti in una vasca giovane. Vins ;) |
quoto,parti subito tanto prima arrivano se arrivano prima se ne vanno.tra l'altro hai valori buoni e rocce gia' spurgate quindi,,,,riguardo all'intensita' da dare essendo i led dimmerabili non so aiutarti in quanto non ne ho esperienza.un saluto
|
Ok grazie. Ultima domanda quando dite partire subito intendete con ore al completo? Tipo 10 ore di luce?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Yess :thumbup:
Vins ;) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:33. |