![]() |
Esperimento:2 membrane per osmosi
Vorrei fare questo esperimento e mettere una seconda membrana all'impianto osmosi ma non so bene come collegare la pompa booster....
Lascio la pompa così come é collegata solo alla prima membrana e faccio andare poi l'acqua trattata nella seconda membrana... Ma non so se l'acqua possa vere la pressione ideale per attraversarla. Lascio l'entrata della pompa dove é adesso ma collego l'uscita alla seconda membrana per avere pressione? Suggerimenti? |
ma lo scopo quale sarebbe? di migliorare la qualità dell'acqua o di aumentare la portata dell'impianto?
anche perché dubito che la seconda membrana (se messe in serie) possa lavorare correttamente |
Mai provato ma credo che non cambi molto....se la prima è già di qualità dovrebbe lavorare bene...
|
L'idea di fondo sarebbe di uscire dalla seconda membrana con acqua ancora più trattata per dar vita più lunga alle resine post membrana. Spendo più di resine che di gasolio tra poco per avere un acqua che credo buona.: 0.1ppm o 0.6 microsiemens che dir si voglia.
|
so che qualche negoziante utilizza più membrane in serie per evitare le resine che dovrebbe sostituire spesso
Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk |
Io vorrei provare ma non so come comportarmi con la booster
|
Ma infatti mi domando sempre: i negozianti, quanti chili di resine consumano??? O se ne sbattono??
|
Diciamo che non sono famosi perché vendono acqua purissima, almeno non tutti
Ok per venderla.....ma x le loro vasche? ?
|
La maggior parte dei negozi vende solo pesci e che stanno poco con loro, altri hanno solo molli con poche pretese, quelli più professionali si spera usino acqua buona
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:06. |