![]() |
Prima Vasca vi chiedo aiuto!!!
Ciao Ragazzi vi chiedo aiuto per vasca da 70x70x60 meno spinta possibile mi piacerebbe mettere due tre perace pagliaccio piu altri 4 pesci piccoli.......... con questa plafo risolvo:http://www.ebay.it/itm/PLAFONIERA-HQ...item25910e86c4
per il filtraggio? movimento? grazie. PS. non voglio una vasca super affollata massimo 6-8 pesci...... vorrei usare il metodo berlinese...... quanti kg dovrei comprare....... voglio risparmiare ma voglio che i miei ospiti stiano bene il piu' possibile. |
Allora iniziamo dalla plafoniera, se non vuoi spingerti troppo in la i molli puoi provare ad allevarli ma io aggiungerei almeno un'altra 150w ( opinione personale).
Per il filtraggio fanno tutto le rocce vive assistite da uno skimmer, per le rocce circa 45/50 kg. Per il movimento servono 2 pompe da almeno 6000 l/h da usare alternate. Come skimmer non ti posso aiutare mi spiace. |
la plafo non copre tutta la vasca,se vuoi stare su hqi lumenarc con 250 watt.altrimenti t5,ok 50 kg di rocce,nessun filtraggio,se hai sump tunze 9410.movimento 2 jebao wp 25 o le nuove rw8.un saluto.
|
Niente sump!!! Come faccio ????
Come nessun filtraggio???? Solo rocce vive? |
Non è indispensabile solo consigliata. Ti consiglio allora uno skimmer appeso come il deltec mce300 o il 400, penso però che il mce300 basti.
|
Con il 300 nn ci fa niente, specialmente se nn ha sump.
|
Si scusa avevo calcolato male i litri.
|
quoto,mce 600 e sei a cavallo.un saluto.
|
Ma MCE 600 fa così tanto rumore????
|
Tutti gli Skimmer fanno rumore, gli esterni li senti ancora di più perché non sono chiusi dentro ad un mobile.
Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:22. |