AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Allestimento e Manutenzione Dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=38)
-   -   Acqua torbida (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=464195)

Zambrottino 10-07-2014 15:24

Acqua torbida

Non so se ho postato nella sezione giusta, ho allestito il mio acquario da 300l lordi da un mese circa ed è da due giorni che si è intorbidita l'acqua in una maniera impressionante... I valori che ho misurato sono: Ph 7, Kh 5, NO2 assenti, PO4 assenti. Utilizzo impianto CO2 con bombola. In vasca per il momento ho 8 otocinclus e 30 neon messi proprio due giorni fa...Grazie anticipatamente per l'aiuto!!!

sovramonte99 10-07-2014 15:57

Mi sembra di capire che non hai fatto il mese i maturazione giusto? quindi togli tutti i pesce e aspetta il mese se no schiattano tutti.
Comunque di solito sparisce da solo dopo 2-3 giorni

Inviato dal mio iPod touch utilizzando Tapatalk

Zambrottino 10-07-2014 16:38

Il mese l'ha fatto, infatti ho scritto un mese circa, sarà passato qualche giorno in più già...

sovramonte99 10-07-2014 16:42

Ah scusa me l ero perso...
Potrebbe essere un esplosione batterica visto che hai inserito 38 pesi in un colpo (che tra l altro gli oto vanno inseriti solo a vasche ben mature)...

Zambrottino 10-07-2014 17:03

Si, l'ho pensato anch'io che possa essere un'esplosione batterica... oggi ho fatto un cambio del 10% d'acqua... forse è meglio non mettere mangime per il momento?

sovramonte99 10-07-2014 17:14

Nono aspetta 2-4 giorni e vedi se migliora

Zambrottino 11-07-2014 00:52

Ma nel frattempo non c'è niente che possa fare?? Continuo con dei cambi d'acqua??

arianna87 11-07-2014 09:37

forse un pò un azzardo inserire tutti quei pesci in un colpo solo.... lasciali a digiuno per 2 giorni e cambia l'ascqua.
se ha modo sarebbe meglio spostarli, anche se poi rischieresti di creare troppo stress agli abitanti. Solitamente passa in qualche giorni, poi attenzione all'insorgere di ittio o simili.
come è composto il filtro? torba? carboni?
presente co2, aereatore? flora?

sovramonte99 11-07-2014 11:56

Tieni monitorati gli NO2 per qualche tempo e se hai già cambiato più volte l acqua non cambiaria piu perché andresti ad intaccare ulteriormente la flora batterica...

Zambrottino 11-07-2014 13:02

Nel filtro solo spugna e cannolicchi... Ho impianto CO2 con bombola e la vasca è abbastanza piantumata...
------------------------------------------------------------------------
Comunque sono passati 4 giorni e la situazione non sembra migliorare, anzi è sempre più torbida l'acqua...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:34.