![]() |
idrossido per kalkwasser
Ragazzi sono andato in farmacia e mi ha dato questo idrossido di calcio...secondo voi va bene?
http://s8.postimg.cc/h4cwz1lnl/20140709_230903.jpg |
si, va bene.
|
Ok perfetto allora domani preparo il rettore...quanto ne metto nel deltec 500? Vasca da 500 litri con molti sps..
|
io nel deltec ne metto 7-8 cucchiaini, poi lo ricarico ogni 2 settimane e ogni 2 mesi (circa) lo svuoto e lo pulisco; reintegro circa 10 litri al giorno d'acqua.
Naturalmente se vedo che la polvere finisce lo riempio diprima ciao GErry |
Ok grazie allora parto anch'io così!
|
oggi ho caricato il reattore con 8 cucchiaini di idrossido e ho notato che la pala di movimento tocca leggermente l'idrossido depositato(circa mezzo centimetro).mi conviene metterne ancora?
|
La mia pala tocca l,idrossido , viene coperta.
Ma comunque dipende dall'evaporazione, non esagerare. Prova a misurare il ph dell'uscita ( dovrebbe essere intorno a 12 ) |
Meglio che la paletta smuova l'idrossido
inutile misurare pH perchè se ne esiste sul fondo la saturazione è raggiunta. |
Il ph l'ho misurato lo stesso ed è a 12 ma non ho molta evaporazione perché ho la plafo a led e al giorno evaporano 4/5 litri al giorno su 500 di vasca..tengo la regolazione che mi avete consigliato?
|
Quote:
Be con la kw non hai regolazione , reintegri tuta l'acqua evaporata con kw; al massimo puoi mettere più polvere , ma se la soluzione è satura non si scioglierà |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:59. |