AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Piante, alghe e fertilizzazione (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=108)
-   -   Dennerle vs Jbl (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=464127)

Lele123 09-07-2014 19:22

Dennerle vs Jbl

ciao a tutti

nell'acquario in firma mi trovo a scegliere dove mettere le tabs...ho a disposizione Dennerle nutriballs 30 pz (che ad aprile hanno bloccato l'ingiallimento del pratino mettendole un po' ovunque sotto al prato che si è rinverdito tutto e avanza occupando quasi tutta la vasca ora) e 20 JBL Klugen balls.

l'obiettivo è far smettere all'heterantera di fare radici aeree o limitarle..secondo voi continuo pratino con dennerle e sotto agli steli metto le Jbl? mischio tutto a caso qua e là?

grazie a tutti

scriptors 10-07-2014 11:16

Leggi la composizione delle pasticche, se dicono qualcosa, in teoria non dovrebbe esserci problemi nel miscelare le due 'specie'.

Le pasticche sempre a 3 - 4 cm dalla base dello stelo ;-)

gugli 11-07-2014 15:08

comunque è proprio una caratteristica della pianta in questione quella di formare radici aeree, secondo me le pastiglie non servono a questo scopo

Lele123 11-07-2014 22:06

esiste una simile che non le faccia???

Asterix985 12-07-2014 10:34

Di simile la prima che mi viene in mente e' la pogostemon stellata o eustrali stellata ma anche lei dopo un po' fa' le radici aeree .
Se posso , vedendo il tuo acquario hai lì una foresta di zosterifolia stupenda .. chi te lo fa' fare di sostituirla con un'altra perche' hai molte radici aeree ?
Secondo me e' bella anche per quello ;-).

Lele123 12-07-2014 23:00

Quote:

Originariamente inviata da Asterix985 (Messaggio 1062447059)
Di simile la prima che mi viene in mente e' la pogostemon stellata o eustrali stellata ma anche lei dopo un po' fa' le radici aeree .
Se posso , vedendo il tuo acquario hai lì una foresta di zosterifolia stupenda .. chi te lo fa' fare di sostituirla con un'altra perche' hai molte radici aeree ?
Secondo me e' bella anche per quello ;-).

Ti ringrazio...pensa che domani taglio praticamente tutta zona di sinistra per la potatura di routine e piazzare le balls sotto...poterò anche il pratino...e anche li balls...mi hai convinto...resterà l'Heterantera!...ho da fare un lavoraccio domani...pure il muschio ha soffocato e forse ucciso l'anubias ha le foglie gialle da quanto è sommersa...domani devo potarlo ed evitare che finisca in mezzo all'eleocharis mini, già stasera ho dovuto stare mezz'ora chinato con la pinza a togliere muschi che si erano mischiati sotto al pratino....chi ne vuole un po'? sarà mezzo kilo!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:47.