![]() |
Alimentazione Corydoras
Ciao a tutti, oggi nel mio 130 litri ho aggiunto 2 corydoras assieme a 4 pesci rossi oranda. Il negoziante mi ha detto che i Corydoras ci cibano di sporcizia che ce sul fondo ecc. ma potrebbe essere necessario anche dare loro delle pastiglie che vanno a fondo. Adesso volevo chiedere a voi se potrei sostituire le pastiglie con piselli e zucchine bollite. Mi hanno detto di dare da mangiare solo 2 volte a settimana. Siccome già ai rossi do queste verdure e siccome vanno a fondo, pensavo di dare a tutti e 6 le verdure 2-3 volte a settimana. Così basterebbe o è necessario comprare le pastiglie? (un barattolo piccolo costa 8 euro ._.). Inoltre, ad agosto sono via 2 settimane. per i pesci rossi ho gia costruito una mangiatoia automatica, però con mangime che rimane a galla. I Corydoras resistono 2 settimane soltanto mangiando dal fondo ciò che trovano? AIUTATEMI!!!-:33
|
A che temperatura li tieni?
Inviato dal mio iPod touch utilizzando Tapatalk |
I cory non sono esclusivamente vegetariani perciò necessitano di pastiglie che contengano sia proteine animali sia vegetali. Inoltre sono pesci che vivono in branchi e quindi devono essere tenuti in gruppi di almeno sei esemplari della stessa specie. Comunque sono pesci tropicali, non sono adatti alla convivenza con pesci d'acqua fredda!
|
La temperatura è di 23-24 gradi. Io so di moltissima gente che tiene i corydoras con altre specie di pesci tra cui i rossi, e non è mai successo nulla di particolare, anzi sono vissuti parecchi anni. Le pastiglie le trovo in qualsiasi negozio? Quindi quando andró in vacanza non posso lasciarli 2 settimane a 'digiuno'??
A 24 gradi patiscono i rossi
Da quando ho messo il riscaldatore li vedo più attivi e affamati...
Si perché gli aumenti la velocità del metabolismo accorciandone anche la vita ;)
Coomunuqe le pastiglie per cory le trovi in qualsiasi negozio di acquariofilia. Per le vacanze sarebbe meglio se trovassi qualcuno che almeno 1 volta a settimana passasse a dare una pastiglia o un zucchino ecc Inviato dal mio iPod touch utilizzando Tapatalk |
Ma i Cory possono stare a temperature più basse?
No, ne soffrirebbero e parecchio poiché sono pesci tropicali
Ma è normale che un barattolino di pastiglie costa più di 8€? XD
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:46. |