![]() |
Filtro interno VS filtro esterno
buon giorno a tutti,
ho un rio 180 da avviare con il suo filtro interno bioflow 3.0 che non mi sembra enorme, eventualmente pensavo di toglierlo e di mettere un filtro esterno di cui in generale sento parlare bene, ho ad esempio visto un HYDOR PRIME 20 che con 45 euro si prende. La domanda è ma se entrambi hanno un volume di 3 litri, quindi la quantità di materiale filtrante è pressapoco la stessa, perchè quello esterno dovrebbe essere molto meglio!? ovviamente escludendo discorsi estetici e di comodità nel lavaggio, ne faccio un discorso prettamente di capacità filtrante. Grazie. |
Gli hydor lasciarli perdere, a questo punto tieni quello interno, se vuoi andare con quelli esterni vedi tetra o eheim ;-)
Inviato dal mio tabblet con tapacoso |
Quoto Emiliano, il Bioflow è un ottimo filtro (ne ho uno), se non prendi un esterno con maggiore massa filtrante, tanto vale che te lo tieni.
Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk |
concordate sul fatto ti togliere spugne e spugnette e riempirlo di cannolicchi e uno strato di lana in superficie dove entra l'acqua!? grazie ancora!
|
Quoto gli altri,se proprio vuoi toglere quello interno,prendine uno esterno con maggiore portata e capacità filtrante,certamente stai lontano dagli Hydor prime.....#07 preciserei che,oltre l'estetica,un filtro interno ha la pecca che comunque toglie spazio in vasca.....#70
|
Togli pure le spugne e metti i cannolicchi.
Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk |
grazie a tutti, lascio quello interno, per come è messa la vasca quello interno visivamente non mi da fastidio e comunque a pensarci bene non mi fido di tubi che entrano ed escono dalla vasca con 3 ragazzini che girano a piede libero per casa...c'è il rischio che mi trovo 200 litri d'acqua sul parquet!
|
Io ho un pratiko 300 e un tetra ex 1200, ed ho avuto anche un hydor, non sono male come filtri, sono un piccoli come volume, ma se prendi un prime 30, che ha 5lt come capacità, lo mandi avanti tranquillamente un 180 lt....l'unica pecca, che è un po rumoroso....
|
Quote:
|
Ciao aulo :) mi dici su quali basi, fai questa affermazione? :)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:42. |