![]() |
Come integrare un sale non reef
Per errore ho usato il sale "AQUAMAR SALT PRO TROPICAL" (KH 10; Ca 360 ml/l; Mg 1260 mg/l; K 430 mg/l) per una vasca di nuovo allestimento da destinare escusivamente a coralli molli.
I miei dubbi #24: - Posso integrare il Ca in difetto per arrivare almeno a 400 oppure provvedo solo che non si abbassi ulteriormente? (userò Kalkwasser quotidianamente) - Se occore alzare subito il Ca, quale integratore suggerite? Io sto pensando a semplice Cloruro di Calcio (senza aggiungere carbonati essendo il KH già molto alto). Meglio un prodotto commerciale per alzare il Ca in questa circostanza? Prevedo di usare quotidianamante kalkwasser (so che aiuterà poco il Ca, comunque). Grazie per qualsiasi consiglio!-37 Luca |
Calcio cloruro è il prodotto da usare per alzare il calcio ed è la stessa molecola contenuta nei prodotti commerciali, ad un prezzo nettamente maggiore.
Piuttosto dovresti capire quanto te ne serve, perchè potrebbero vendertene una quantità minima, con un certo costo, mentre un prodotto commerciale, in modesta quantità, potrebbe costarti meno. Luca |
Grazie mille per il consiglio! #70 Ho già cominciato a gocciare del calcio cloruro (avuto in regalo!)...
|
Se lo fai gocciolare nell'arco di qualche giorno può avere senso; se lo devi far gocciolare in qualche ora, dallo pure tutto insieme. Non superare un aumento di 20ppm per giorno.
Luca |
Sarebbe magnifico poterlo dare tutto insieme pur nel rispetto dei 20 al giorno!
Ma sei sicuro che non creo scompensi così? (avevo letto da qualche parte di gocciolarlo) Grazie Luca |
Dai il primo giorno 20ppm, poi 10ppm/d fino a 400.
Luca |
Ancora grazie!!! Posterò le foto della vasca non appena sarà abitata.... :-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:30. |