![]() |
Pannellare supporto porsa
Come avete fatto a pannellare un supporto porsa con profili senza alette? Posso fare dei fori passanti e avvitare i pannelli dall'interno? I fori nei profilati possono compromettere la 'robustezza' della struttura?
|
Alla prima domanda mettendo delle alette avvitate da un lato al pannello e dall'altro al profilo e quindi avvitato dall'interno al profilo senza che questo comprometta la robustezza.
|
Quote:
Inviato dal mio GT-S7390 utilizzando Tapatalk |
Puoi sia forare il profilo e mettere direttamente le viti su i pannelli, oppure mettere delle squadrette avvitate al profilo e poi al pannello, delle viti da 4 bastano e i fori non compromettono niente.
Io invece misi i pannelli all'interno dei quadri del telaio, siliconandoli, in questo modo il telaio è più rigido . Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk |
È quello che voglio fare io, metterli nei quadri del telaio. Sopra hai cmq messo un piano di legno o poggia direttamente sulla struttura?
Sopra avevo un pannello di materiale isolante tipo stiferite su cui poggiava la vasca.
Se li metti dentro ai quadri puoi solo siliconarli ed eviti le staffe che bene o male prima o poi fanno ruggine. Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk |
Però nn capisco come hai fatto a siliconarli....
Io ho messo dei pannelli neri, siliconati con silicone nero, nastro da carrozzieri su entrambe le parti,un bel cordolo poi togli le parti in eccesso con una spatola o un cuneo di legno però ci vuole un pò di mano , io lo faccio di lavoro
Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk |
Adesso ho capito. Grazie.
Comunque, domattina arriva il supporto, appena ce l'ho sottomano vedo qual'è la soluzione migliore.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:56. |