![]() |
Suggerimento nuovo inserimento
Vorrei qualche consiglio su quale invertebrato molle o lps da mettere su una rocciata piatta a metà altezza soggetta ad una corrente piuttosto forte ma non diretta. Ho visto già che gli zoa un po faticano a spolipare per bene in quella parte della vasca. E sono già in possesso di briaerum e xenia e sarco.. Preferirei quindi un lps che gradisca una forte corrente e che non cresca troppo in altezza. Valori stabili e dentro i parametri
Possiedo un nano reef da 30 l pompa di movimento della hydor 900 Grazie mille |
Seriatopora ce ne sono diversi tipi o ti metti una tridacna piccolina anche se non è nella tua lista delle preferenze
|
potresti pensare ad un' acantastrea se non gli arriva diretta.
|
La tridacna sarebbe un sogno ma ho sempre sentito pareri discordanti su un litraggio come il mio... Seriatopora ci do un occhiata... Diciamo che il getto diretto passa sopra quella zona...
|
Bha ci sono tanti che tengono tridacne in minireef come il tuo.secondo me dipende dalla tua costanza.piú è piccolo piú è delicato,devi stargli dietro allora puoi tenerla
|
Le tridacne richiedono una buona illuminazione ed una vasca bella stabile.
A riguardo potete leggere gli articoli di ede sul portale che sono interessantissimi. |
Non vorrei prendere una tridacna e non essere sicuro di gestirla al meglio... Nutrimento? Ogni quanto? Insomma consigli sulla gestione? So che è un argomento trito e ritrito ma non vorrei trovarmi a dover recuperare errori...
------------------------------------------------------------------------ Come illuminazione ho un gnc minu |
Hai solo una vasca piccola da gestire non farti troppe paranoie.quando sarai abbastanza esperto e saprai le cose non chiederai neanche fidati
------------------------------------------------------------------------ Prima informati,chiedi,leggi e facendo pritica sul campo capirai molte cose.poi chi non risica non rosica |
Invece per la seriatopora? È un sps giusto? Consigli?
|
io ti dico la mia ... per me le menate sulle tridacne sono solo paranoie .. se fossero cosi delicate come si dice la mia sarebbe gia crepata da una vita ... ;)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:33. |