![]() |
Wave cubo box 25 - possibile nanoreef?
Ciao a tutti!
Da poco mi è stato regalato un wave cubo box 25 (25x35x30h) 19lt lordi. Per ora è destinato al dolce con caridine red cherry ma in un futuro potrei "convertirlo" al marino. Ora, secondo voi, sarebbe una cosa fattibile? La plafoniera di serie è una pl da 13w sostituibile con una 50/50 bianca/attinica, per coralli molli potrebbe andar bene? Pompe di movimento direi che è assurdo metterne due giusto? Potrei metterne solo una compatta? Pensavo in realtà ad un minischiumatoio appeso a bordo vasca, potrebbe bastare come movimento d'acqua? Grazie in anticipo per gli eventuali consigli ;) Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
basta una mini pompetta ho un niagara e ti muove tutta la vasca .. cmq si e fattibile , lascia perdere lo schiumatoio ;)
|
Niente schiumatoio solo metodo naturale? Anche nel caso in cui inserissi un paguro o un gambero?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Quote:
|
Per il quantitativo di rocce direi che mi devo basare più sul volume che il peso in una micro vasca simile....
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk ------------------------------------------------------------------------ Ma, la butto li, un gobiodon okinawe sarebbe un azzardo in così pochi litri vero? Non voglio inserire pesci per forza ovvio, era per sapere! Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Quote:
Metodo naturale, per quanto riguarda le rocce, potresti metterne un pò meno del classico rapporto 1 kg ogni 5 lt lordi, solo se veramente molto voluminose e porose. |
Era quello che pensavo!
Comunque per ora rimane solo un progetto molto futuro. Potrebbe anche essere che smantello l'80lt in sala e lo dedico al marino :D ovvio che sono due spese iniziali molto diverse sia per le rocce sia per l'illuminazione. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Se vuoi farti un'idea indicativa dei costi puoi guardare questa guida in evidenza:
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=452192 |
Si avevo letto tempo fa e comunque non è la prima volta che mi avvicino si nanoreef ma tutte le volte l'ho fatto con scarsi risultati perché volevo "risparmiare" oppure avevo fretta, conseguenza? Mollavo subito
Sta volta se faccio qualcosa lo devo fare come si deve! Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Quote:
Partire con il piede giusto è importantissimo per cui stavolta vedrai che con le esperienze andate non benissimo, avrai più successo; già capire dove si era sbagliato è un passo importante. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:49. |