![]() |
fertilizzazione piante.
Ragazzi sono un po in confusuone sul tipo di fertilizzazione delle piante e sulla scelta dei miei pesci.
Diciamo che sono quasi a buonfine , l'allestimento e stato fatto da un po, sabato ho inserito le mie prime piante, una anubias davanti e un,altra a crescita veloce dietro ma so che e solo l,inizio per un acuqario di 80 litri credo siano poche poi non so. il problema e che non so come fertilizzarle sopratutto l'anubias nana. il negozio mi ha fvatto prendere delle pastiglie fertilizzanti non avendo io il sub-stratofertile della tetra. crypto confezione verde. qualcuno le usa? mi sapreste cosigliare qualcosa in piu sulla fertilizzazione , quindi come usare queste pastiglie , o se ce ne sono altre in commercio con un rapporto qualita prezzo migliore? Un'altra domanda che mi sorge spontanea: ma l'anubias nana che mi e stat venduta come avrei dovuto piantarla??perche in rete leggo che va ancorata a legni, rocce o altro..io ho sommerso completamente le radici nel fondo e ho inserito una pastiglia come il negoziante mi consigliato.ho sbagliato ?? ne avrei di domande da farbvi ome quali pesci metterci dentro , o quali piante mi consigliate di aggiungere, o qualche negozio online fidato. (Visto che per 2 piante ho speso 17 euri:-))ma sto facendo una confusione tale, quindi vado avanti a passi. Vi do qualche info sull'acquario: vasca 80 litri filtro juvel con pompa corredato di spugna,termoriscaldatore , ho inserito anche la lana Nessun impiego di areatore e impianti co2. utilizzo biocondizionaore tetra acqua safe e sera attivatore batterico usato al primo allestimento sera nitrivec. scusate ancora l'ignoranza in materia... mi affido a voi#13 |
Non c'è da scusarsi, in un campo o nell'altro siamo tutti ignoranti. :-))
Come hai letto, l'Anubias va legata ad un supporto e non interrata. Le radici le servono solo per ancorarsi e prende i nutrienti direttamente dall'acqua. Se usi acqua di rete può anche bastare quella come fertilizzante. E' a crescita lenta e le serve davvero poco. Posta una foto dell'altra pianta così vediamo di cosa si tratta. Non prendere per oro colato le parole del negoziante. Lui è li per vendere poi sta a te informarti se ciò che ti sta rifilando ti serve realmente o meno. Cerca e/o chiedi sempre prima sul forum. ;-) Per consigliarti piante e pesci servono altre informazioni: illuminazione, misure della vasca, valori dell'acqua. Per i siti online dai uno sguardo ad aquariumline e acquariomania. Sono tra i più forniti e con i prezzi migliori. Se usi la funzione cerca, sono tutte info che riesci a reperire molto facilmente. ;-) Intanto dai una bella lettura alle guide che ho in firma. Ti faranno un quadro generale della situazione. |
Cacchio 17 euro 2 piantine e' tanto , segui i consigli di jhonny e posta una foto dell'acquario ..
|
Di al tuo venditore di farsi un giretto sul forum...cosi imapra qualcosa:-D
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:40. |