![]() |
Il mio acquario che ne pensate?
Premetto che è in funzione da 2 settimane e credo che la settimana prossima inserirò 3 Cory e un pulitore da vetro cosa ne pensate?
La mia vasca è un 33 litri, e credo che alleverò solo guppy...poi credo che appena diventerò bravo credo che comprerò un'altra vasca molto piu grande, ma per ora...sperimento su questa:-] Cmq come inizio credo che vada bene vi faccio una piccola tabella di marcia: 1. lavato bene bene la vasca che gia avevo con aceto per levare il calcare e lo sporco 2. sciacquata beeeeeenissimo per un 3 o 4 volte 3.inserito la ghiaia fertilizzata (2cm di fondo) 4. ho inserito la ghiaia di fiume di 2mm a granulo (altri 2 cm di fondo) 5. inserito acqua di rubbinetto poi trattata con biocondizionatore ( si dice così?) 6. ho aspettato una settimana, ho comprato un nuovo termometro, neon e alcune piante. 7.inseriti neon da 14w e termometro 8. inserite le piante che sono: 2 vallisneria divise in 2 parti, 2 anubias nana, 1 microqualcosa e 1 echo. 9. comprato una pietra da 1kg di roccia vulcanica, e con scalpello e trapano l'ho modellata dividendola in 2 parti. 10.parti sciacquate in acqua bollente, poi fatte bollire per circa 3 ore 11. inserite nell'acquario Ora vi allego una foto :-) sperando che vi piaccia...ah dimenticavo i valori Ph: 7.4 Gh: 18 Kh: 12 No2: 0.8 No3: 30 Il test lo ha fatto l'acquarofilo dove mi rifornisco... Questa è la mia vaschetta: |
Bellina sta vasca ma fai una foto migliore xkè così nn si vede qranchè.
Metti uno sfondo nero o azzuro per nascondere le piastrelle bianche che hai e poi fai la foto. |
Prima di inserire qualsiasi pesce, l' NO2 deve andare a 0 .
Ti consiglio di tenere monitorati i valori e aspettare. #36# CiaO! |
Grazie >.< spero che le idee che ho in testa e che le piante crescano...cosi da avere il mio acquarietto bello bello >.< cmq le Vallisneria voleov farle crescere cosi da far fare a loro il lavoro dello sfondo...però...per ora sono bruttine da vedere le piastrelle di casa #21
|
mettici qualche altra piantina!
|
uff...che piante mi consigliate?
Le anubias nane sono carine *___*...però vorrei cambiare...mettere qualche altro tipo...gia...:-) consigli? |
qualche pianta rossa valorizza il tutto e non è banale..oppure come dicevi tu le anubias nana oppure bacopa caroliniana (ke a me piace molto), e poi qualche piantina da mettere in primo piano come un riccia...poi va a gusti! :-)) da dire anche che a me piaciono molto gli acquario con molte piante!
|
Beh...per ora credo che tenga queste...aspetto un po, vediamo se crescono...perchè, ho letto che le Anubias si riproducono molto e pure le Vallisnera...percio vediamo che accade :-) cmq grazie dei consigli...ma gia finiti? T_T
|
Avanti potresti mettere una piantina come la Hydrocotyle leucocephala o la sagittaria o la riccia come dice Stealth
|
Uhm sisi...la riccia mi tenta...perchè credo che sarebbe un buon rifuggio per gli avannotti no?
Ahahaha prevedo nel futuro :-D :-D |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:00. |