![]() |
Riallestimento acquario acquario wave 100L
ciao a tutti, ho un acquario wave 100l da qualche anno e ora vorrei riallestirlo, e mettere il fondo fertile, mi sapreste consigliare una marca buona e dove acquistarlo? :)
|
Dipende cosa vuoi farci? :) cmq dire un unico materiale. Tipo allofano o normale. Io uso quello dell'ada, pero dipende molto da cosa vuoi fare e costa un po. Ho solo questa mia esperienza da poterti donare hahah e' cmq un fondo eccezionale.
Aspettiamo altri :) Inviato con un discus volante non identificato |
Quote:
poi ho letto nel post dei fertilizzanti che questo dura 12 mesi e poi bisogna comunque usare altri tipi? è cosi? |
Il fondo allofano e' un fondo speciale unico, quindi di solito si mette da solo. E' fertile e in piu abbassa le durezze quindi il gh e kh e di conseguenza anche un po il ph. Rende l'acqua piu tenera ed e' ottimo per allevare caridine e pesci acidofili. Mentre il normale e' sempre un fondo unico ma non fa diminuire le durezze.
Inviato con un discus volante non identificato |
Quote:
fondo unico nel senso che non devo comprare il ghiaino che ci va sopra o..? ah si scusa, non avevo letto l'inizio quello allofano dove potrei trovarlo? anche online |
L'allofano se non hai uno scopo preciso non lo prenderei, costa abbastanza :) e ci sono fondi ottimi che costano meno, ma io come ti ho gia detto pirtroppo non mi sono mai informato hahaha
Inviato con un discus volante non identificato |
ah ok capito ;), un amico a mio padre gli ha consigliato il laterite mm che ne pensi?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:47. |