AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Piante, alghe e fertilizzazione (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=108)
-   -   possibile integrare no3 con prodotto preso al garden? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=463810)

Di Muzio 05-07-2014 15:09

possibile integrare no3 con prodotto preso al garden?
 
buonasera.
avendo infinite difficoltà nel reperire il nitrato di potassio nella mia città sono passato in un vivaio e ho chiesto a loro.
con mia sorpresa il commesso mi ha dato un sacco da 2kg di nitrato di potassio( sulla busta c è scritto nitro-k).

siccome sono totalmente inesperto nella fertilizzazione fai da te chiedo lumi a voi:
può andare bene come KNO3?
lo posso mettere tranquillamente in acquario senza nessun rischio?
in che dosi? (ho letto la guida in evidenza e se la purezza è la stessa del sale da farmacia ho già fatto i calcoli)
dato che non trovo notizie riguardo l usare questo concime in acquario e ho paura di fare qualche danno spero che voi possiate darmi una mano.
vi allego le foto del retro
http://s12.postimg.cc/n8mjukz4p/IMG_5643.jpg

http://s12.postimg.cc/94qom6rx5/IMG_5644.jpg

http://s12.postimg.cc/n9who00yh/IMG_5646.jpg

se non dovesse andare bene ho gia nel carrello i prodotti seachem nitrogen e potassium,
mi potreste dire come e in che dosi devo somministrarli?

grazie a tutti

scriptors 07-07-2014 12:15

L'ossido di potassio è semplice da clacolare, hai la formula e la percentuale.
L'azoto nitrico non sono riuscito a trovarlo (non ho perso tantissimo tempo ma sembra non esistere #24)

Vediamo se c'è qualche chimico più ferrato

ps. nella busta non c'è liquido giusto ? è tutta polvere ?

Per quanto riguarda i prodotti seachem ci dovrebbe essere una guida sul forum, comunque basta leggere le istruzioni

Di Muzio 07-07-2014 12:31

Quote:

Originariamente inviata da scriptors (Messaggio 1062443545)