![]() |
Aiuto il legno non affonda!
Apro questo post perché non so più cosa fare per far affondare il legno. Premetto che lo ho comprato usato quindi gia bollito e inserito nell acquario. Io lo ho inserito senza bollirlo con un peso sopra ma nulla dopo una settimana viene sempre a galla. Allora ieri ho pensato: provo a bollirlo un altra volta anche se secondo me non serve , e dopo due ore di bollitura galleggia ancora. Chi mi può aiutare? A leggere i vari post vedo che nessuno ha mai avuto questo problema. Dove sbaglio?
|
Sbagli a non avere pazienza. Lasciagli il peso sopra e scordatelo.
|
Ma il peso lo devo tenere per sempre o prima o poi affonda? Perché io ci devo anche legare anubias e muschi.
------------------------------------------------------------------------ Solitamente quanto tempo ci vuole per affondare? |
No, devi solo aspettare che affondi. Non si può rispondere alla tua domanda. Dipende dal tipo di legno, da quanto è grande ecc.
Può volerci anche più di un mese, ma vedrai che prima o poi affonderà. Devi solo portare pazienza. Se non ce l'hai in quest'hobby sei spacciato. ;-) |
No è che mi avevano detto dopo qualche giorno sarebbe affondato. Ora che so che è cosi di pazienza ne ho parecchia. Grazie mille johnny
|
sono passati più di due mesi e il legno non affonda.. la pazienza la ho , però ho il dubbio che questo legno non affonderà mai... vi è mai capitato che un legno non affondi? perchè se fosse cosi devo ingegnarmi come tenerlo ancorato sul fondo.
|
Che forma ha? Potrebbe avere delle "camere" d aria all interno?
Inviato dal mio GT-I8150 con Tapatalk 2 |
No sacche d aria non credo proprio. Questa è la foto. Comunque il legno lo ho comprato usato http://img.tapatalk.com/d/14/08/13/eqyquryq.jpg
|
Sicuro che non stia giu? Hai provato a incastrarlo un po nel fondo?
Inviato dal mio GT-I8150 con Tapatalk 2 |
Sicurissimo. Nella sabbia non si incastra. Hai mai sentito che legni non affondano mai?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:22. |