![]() |
Predisposizione casa per nuovo acquario
Salve a tutti
Sto costruendo casa e vorrei predisporre un area della casa per un acquario marino tropicale Mi consigliate di fare un acquario angolare oppure lineare? Mi faccio lasciare un rubinetto per l'impianto osmosi ed uno scarico per la pulizia? Impianto elettrico vorrei fare un impianto apposta per l'acquario Per il litraggio cosa mi consigliate? Pensavo a qualcosa da 300 litri in su Consigliatemi Grazie mille Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Se ti piace e puoi farla,fai una vasca a parete e resto della vasca in u a stanzetta do e metti tutta la tecnica.
|
In effetti non ci avevo pensato
Dietro la parete dove dovrebbe andare l'acquario si trova una stanza uso ripostiglio Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Che vuoi di più dalla vita.
O fai la vasca a parete o metti la vasca appoggiata alla parete del ripostiglio e tutta la tecnica nella stanza. Ti fai fare uno scarico o metti un lavabo per la manutenzione,attacco per osmosi ecc.ecc. |
Altezza e profondità ideale per la vasca?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Dipende anche dalla parete.Di solito altezza 60/65,profondita' 60/70
100x60x60 120x60/70x60/65 E poi dipende anche dalla tua disponibilita' 120x70x65 |
Pensavo ad una vasca
150x60x65 Se appoggio la vasca sul muro i 15 cm di muro mi coprono la vasca Non rischio di avere problemi di umidità? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
la vasca nn la devi appoggiare alla parete. Di solito si lascia un po di spazio
1) di solito ci sono i tubi dello scarico/carico 2) si lascia lo spazio per fili e anche per manutenzione e per areare vetro/muro |
io vorrei mettere l'acquario filo parete,metterci una cornice per fare un effetto tipo quadro
|
E' quello che intendevo io.
Fai il buco nel ripostiglio. Metti la vasca nel ripostiglio con un lato lungo che va nello spazio creato Sulla parete ci fai una cornice con stile arredamento casa. Tutta la tecnica/sump/impianto elttrico/osmosi e oggetti vari nel ripostiglio. Tu praticamente vedi un quadro di 150x60 a parete. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:48. |