AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Mangiatoia automatica... FUNZIONA ???? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=46369)

tatolix 09-06-2006 11:18

Mangiatoia automatica... FUNZIONA ????

Ciao ragazzi,
tra un paio di settimane parto x il mare e sto via 10 giorni.
Ho guppy, platy e 2 corydoras. I primi mangiano mangime in scaglie alternato a zucchine/piselli, i secondi cibo in granuli.
La mangiatoia automatica funziona?
Ne ho trovate su ebay a 19 euro....c'è da fidarsi?
O è meglio che mandi a giorni alterni una persona di fiducia (anche se mi scoccia un pochino disturbarla....comuqnue... )?

Garani 09-06-2006 12:13

Il problema è che le scaglie sono grandi, e i granuli sono piccoli. Quindi o compri 2 mangiatoie oppure forzi tutti a mangiare i granuli.

Però le scaglie sono proni ad inumidirsi e quindi attaccandosi impedirebbero la caduta.

Io invece devo stare attento con la mia, di mangiatoia. Tende a far uscire il mangime fuori dal buco che ho fatto.... rischio di tornare a casa e trovare il mangine per terra #07

tatolix 09-06-2006 12:28

infatti mi avevano detto che la mangiatoia è un po' un rischio...
Fa nulla... mando mio fratello ad alimentare i pesci (facendogli le dosi giorno per giorno, altrimenti mi sa che caccia nell'acquario l'intero barattolo di cibo!)

Bluesky 09-06-2006 13:27

Io uso la mangiatoia con granuli, e non ho mai avuto problemi.

StEaLtH³ 09-06-2006 13:48

Mah...su ebay nn mi fiderei molto! ;-)

tatolix 09-06-2006 14:06

avete qualche modello/marca da consigliarmi?
Nel frattempo comprerò del mangime in granuli x tutti i pesciolini cosi' evito le scaglie...

Bluesky 09-06-2006 14:09

Io uso quella della eheim.

Garani 09-06-2006 14:11

Quote:

Originariamente inviata da tatolix
avete qualche modello/marca da consigliarmi?

Ho letto un po' di post e visti i commenti positivi sulla Ehiem ho preso quella... leggermente più costosa ma ha anche l'areatore e possibilità di dare fino a 4 pasti al giorno.

La sfiga è che l'apertura è poco "gestibile", quindi preparati ad andarci a botte di scotch.

Quote:

Nel frattempo comprerò del mangime in granuli x tutti i pesciolini cosi' evito le scaglie...
Fallo per tempo che i pesci ci metto anche fino a una settimana per abituarsi alla nuova dieta.

kekko..nfusione! 13-06-2006 10:44

Quote:

La sfiga è che l'apertura è poco "gestibile", quindi preparati ad andarci a botte di scotch.
in ke senso scusa?

ale.com 13-06-2006 10:50

io per 10 giorni li lascerei a digiuno senza troppi problemi.. basta ingrassarli un po' prima..

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:26.