![]() |
Spostare 28 kg di rocce, coralli, e pesci
salve,
ho un acquario marino da 100l lordi con attualmente, filtro esterno, 7kg di rocce, un pagliaccio e un chrysiptera cyanea, ho trovato una buona occasione, 28 kg di rocce già avviate da tempo, uno schiumatoio ferplast bluskimmer 250(non sarà il massimo), pompa di movimento da 5000lh, 4 coralli molli, un riccio, una stella, e 2 pagliacci. Il problema sono i 250km, e 3 ore di macchina, avevo pensato di mettere tutti i pesci, invertebrati e coralli nella loro acqua, in contenitori separati, le rocce in qualche secchio con qualche centimetro di acqua e qualche straccio sopra. Io ho una punto sole, senza aria condizionata, quindi la temperatura in auto potrebbe alzarsi, ma spero non ci sono problemi. Il dubbio è: é un modo corretto per trasportare queste cose? cosa succede se metto tutta questa roba dopo ore di viaggio nella mia vasca? Rischio di avviare una maturazione? Rischio che le rocce possano sballare i valori dell'acqua tanto da far morire i pesci? Idea ancora più strampalata, faccio ripartire la vasca da 0, con le nuove rocce, e la pompa di movimento, al buio, quindi trasferisco il mio acquario(la mia acqua, le mie rocce rocce,filtro e pesci)insieme ai coralli e lo schiumatoio la stella marina il riccio e i due pagliaccetti che mi sono portato dietro da rimini, solo che non avendo un altra vasca posso mettere tutto in un contenitore di fortuna, chiaramente con luce, filtro e schiumatoio. Mi sembra un pò un pasticcio però non so come fare altrimenti. Questo è il materiale che ho trovato, per 200Euro. http://s8.postimg.cc/vv9e3z9s1/15126...33107306_n.jpg http://s28.postimg.cc/ngk7acsrd/1046...65285093_n.jpg In alternativa per 50 euro ho trovato 10kg di rocce, prendere uno schiumatoio e una pompa nuovi, la spesa è uguale, le rocce diventerebbero 17 kg invece che 35, ma molti meno problemi. Un altra alternativa sarebbe parcheggiare i pesci: 3 pagliacci, diavoletto, riccio e stella dal mio negoziante. Ma i coralli? AIUTATEMI!! ------------------------------------------------------------------------ Aggiungerei come vi sembrano le rocce? |
A te 35 chili di rocce non servono, te ne servono circa 20, quindi valuterei la seconda opzione, prenderei Skimmer buono e eliminerei il filtro
Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk |
Ah i pagliacci in tre non vanno bene una volta formata la coppia il terzo le prende di brutto
Ok, il trasferimento l'ho fatto, ho inserito circa 20kg di rocce i coralli e i pesci sono tutti vivi i valori sotto controllo, vorrei ora sapere come mantenere le rocce in attesa di venderle, secondo voi può andare bene vasca di plastica acqua salata e pompa per muovere l'acqua? Chi è interessato?
|
Sì puoi mantenerle così, metti un annuncio nel mercatino
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:09. |