![]() |
Consigli ricerca uova
Salve a tutti, ho da poco scoperto i magnifici pesci di questa sezione, e dopo essermi informato ero intenzionato a dedicare a loro una vasca da 160 litri netti. Ora Siccome dalle mie parti non riesco a trovare pseudomugil vorrei provare a far schiudere delle uova. Qualcuno Sto arrivando! Consigliarmi qualche allevatore/venditore affidabile? La specie specifica non l'ho ancora scelta, vedrò tra le disponibili, in ogni caso ogni consiglio è ne accetto soprattutto per la successiva schiusa e cura degli avannotti. Inoltre conviene aspettare settembre per un eventuale acquisto per evitare di lessare le uova? Grazie a chi saprà aiutarmi (:
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Ciao e ben arrivato in questa sezione :-)
Parto dalla fine, e confermo che è bene aspettare settembre/primi di ottobre per acquistare delle uova. Bisogna evitare il periodo caldo assolutamente. Per i venditori, puoi trovarli in diversi modi: A) Se hai un account facebook, cerca i gruppi di allevatori internazionali (es: Rainbowfish UK - lì troverai Alex Carlslaw che è molto bravo e spedisce uova) e chiedi a loro. B) Cerca su Ebay qualche venditore, evita però uova provenienti dall'Asia o zone lontane. Rimani in Europa per la ricerca. C) Sul sito AquaBid.com puoi acquistarle; questo è il modo più professionale ma è anche un po' più complicato (è un sito di aste internazionali dedicato all'acquariofilia) ;-) |
Grazie del benvenuto e della risposta. Allora inizierò a cercare le varie disponibilità e attenderò fino a metà settembre almeno per l'ordine. Per la schiusa ho una vasca di 40 lt dv ho solo muschi, posso utilizzare quella? Devo procurarmi qualcosa in particolare?
(: Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Per la schiusa la vasca va bene, se non c'è il filtro meglio ancora (magari metti un ramo di pothos per assorbire gli inquinanti) :-)
Procurati già da ora una vaschetta con un po' di cibo vivo e infusori, così li hai pronti e maturi quando prenderai le uova! |
Va bene, se mai lasciò girare la vasca così, e poi quando arriveranno le uova tolgo il filtro finché non cresceranno sufficientemente.
Per gli infusori avevo letto che si possono generare con latte e acqua, e in un altro modo che ora non ricordo, vanno bene?... E per cibo vivo cosa mi consigli? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
microworms, anguillole dell'aceto e poi naupli di artemie...
sarebbe bello avere qualche nuova specie in Italia, oltre a quelle che già abbiamo, su quale eri dirottato? |
Ero orientato su qualche specie di pseudomugil, e comunque qualche specie che viva con ph acidi. Hai qualche proposta?
bè dipende a che valore ph ti riferisci di preciso, con ph (solo) acido comunque mi viene in mente il mellis, mentre il tenellus permette anche valori acidi. Il mellis è il mio preferito tra i due, ma anche il tenellus è molto bello.
|
Acido intendo valori ph 6/6.5... Non estremi, da quello che ho letto molti di questi magnifici pesci sono abituati a valori molto variabili
bè si i gertrudae stanno bene sia in acqua acida, sia basica. ma non tutti gli pseudomugil... da quel che so io i furcatus no, da 7 a 8, da 7,5 in su alcuni come i cyanodorsalis e connie...
dipende ^_^ tu quale preferivi? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:06. |